in data 30-04-2022 11:44 AM
in data 30-04-2022 11:56 AM
in data 30-04-2022 12:15 PM
in data 30-04-2022 12:24 PM
in data 08-06-2023 06:45 PM
Ciao a tutti...anch'io da alcuni mesi presento lo stesso problema sul mio S21 ultra..e la cosa più strana che sta capitando nell'ultimo periodo è che questa cosa si verifica appena prendo il cell in mano o mentre lo uso!!! Sarà un vero è proprio problema della slot sim!!??
09-06-2023 03:10 PM - modificato 09-06-2023 03:12 PM
Ciao @Members_1QW5DFM,
mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S21 Ultra.
Hai provato a rimuovere e reinserire la scheda SIM?
Il dispositivo potrebbe segnalare tale errore a causa della SIM inserita in modo errato o, eventualmente, qualora il dispositivo avesse subito degli urti, la scheda potrebbe essersi spostata.
Se non dovessi risolvere, al fine di poter comprendere se effettivamente l'errore derivi dalla scheda SIM utilizzata o dallo smartphone, ti consiglio di provare a inserire nel tuo dispositivo una SIM differente.
Qualora l'errore non dovesse persistere utilizzando una scheda diversa, sarebbe opportuno fare riferimento all'operatore telefonico per poter richiedere una nuova scheda.
Se invece l'errore dovesse ripresentarsi, ti invito a verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 21-05-2024 10:00 AM
in data 23-05-2024 09:08 PM
in data 23-07-2024 11:25 AM
Buongiorno, anche io da ieri sto riscontrando lo stesso problema con samsung S21...in realtà ho aggiornato alla versione 6.1 android 14 già da alcuni mesi, ma il problema è sorto solo adesso. Avete risolto in qualche modo?
in data 25-07-2024 02:59 PM
Ciao Melissa7, benvenuta sulla Community Samsung!
Anche nel tuo caso, dunque, viene proposto l'errore del controllo della scheda SIM in modo randomico, nonostante la scheda e il carrellino siano correttamente posizionati? Se provi ad aprire il carrellino e a chiuderlo nuovamente il messaggio scompare? Oppure viene riproposto?
Hai verificato se riscontri la stessa condizione provando a testare una SIM Card differente, prestata da qualcuno giusto per il tempo di eseguire la prova? In questa circostanza, infatti, è fondamentale escludere un guasto della SIM.
Se si tratta di una condizione temporanea e randomica, che si presenta in modo improvviso e poi scompare senza alcun motivo apparente, oppure dopo un riavvio, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione anche in modalità provvisoria, seguendo i passaggi suggeriti dal collega Andrea poco sopra:
@Andrea_C1 ha scritto:Se invece l'errore dovesse ripresentarsi, ti invito a verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Se l'errore si presenta con qualsiasi scheda SIM e anche in modalità provvisoria, non è da escludere che possa essere sorto un inconveniente hardware sullo slot sim che non consente di rilevare correttamente la scheda.
Facci sapere!
Ciao