Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati presente ma non funzionante

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 10:34 AM)
892 Visualizzazioni
dariusct87
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, ultimamente mi sta capitando abbastanza spesso (almeno una volta al giorno) che non mi funzioni la connessione dati, anche se effettivamente il segnale 4g+ o 5g sia normalmente presente (lampeggiano pure le freccine). Però a volte internet non va: non riesco nemmeno a caricare la pagina di una ricerca Google. Poi riavvio il dispositivo (Galaxy S21+ acquistato nel gennaio 2022 con UI 5.1) e tutto torna normale.

A cosa può essere dovuto? Dovrei fare un bel restore? 
0 Likes
12 Risposte
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Successo anche a me con S22 Ultra post patch di aprile 2023.
Provate tutte tranne reset di fabbrica, contattato windtre e per loro funziona tutto

Attualmente non ci sono risoluzioni, ieri mi ha contattato un ragazzo di samsung per aiutarmi, metto tutto nelle sue mani
dariusct87
Pioneer
Opzioni
Come si contatta un ragazzo di Samsung? 🙁
0 Likes
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Mi ha contattato lui, super gentile
Ora attendo sue notizie per capire cosa fare..
Da un lato samsung propone il solito wipe cache o il ripristino dati di fabbrica, mentre wind mi ha proposto di prendere una nuova sim, quindi comunque il problema non si trova.. Ci sono rimedi su rimedi possibili, ma senza conoscere la causa la vedo dura
Dariusch
Explorer
Opzioni

Stesso problema con wind3 c'è l'ho anch'io. Dopo l'ultimo aggiornamento.
[RIMOSSO] ragasssiii.
Se avete notizie fatemelo sapere, io intanto ogni 2x3 vado in assistenza.

0 Likes
Andrea992
Pathfinder
Opzioni
Io son tentato di vendere il telefono e di passare ad un altro brand..
All'inizio l'S22 Ultra aveva il problema della batteria che adesso è stato (almeno per me) egregiamente risolto, quindi grande Samsung.
Ma per sto fatto della connettività è una rottura infinita, se non sei sotto wifi per inviare un messaggio su whatsapp stai 2/3 minuti..
Dariusch
Explorer
Opzioni
A chi lo dici. Io c'ho sempre il simboletto wapp che ti dice "controllo nuovi messaggi wapp". Incredibile ed inaccettabile. È palese che si tratta di un problema software, a me ha cominciato a dare problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Aprile.
Dobbiamo fare "branco" per risolvere il problema...grazie per il tuo feedback
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, a me oltre il problema che avete esposto, si aggiunge il fatto che lo smartphone, quando sianifestano queste anomalie, scalda ed assorbe batteria (lo ricarico anche più di due volte al giorno). Quando (forse) riusciranno a focalizzare il problema (e non dico risolvere) si sarà abbondantemente rovinata la batteria.
0 Likes
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Ecco perché forse l'unica è quella pensata da Andrea992. Ma non lo diciamo troppo altrimenti ci saranno sin troppi s21 s22 in vendita usato.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dariusct87, Andrea992 e Dariusch,

se la connessione dati smette di funzionare nonostante sia correttamente presente il segnale di rete, vi è sicuramente un inconveniente.

In casi simili, le operazioni di automanutenzione di base che suggeriamo sono quelle descritte in questa utile guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-mobile-data-issues/

Se le operazioni suggerite non risolvono, considerando che il tutto si è presentato dopo aver effettuato un aggiornamento software, raccomandiamo l'esecuzione di un ripristino ai dati di fabbrica. L'operazione è utile in caso di errori generati in fase di installazione dell'aggiornamento:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

Per salvare i dati prima dell'operazione, è possibile effettuare un backup su computer (Windows e Mac) con il software Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

In alternativa è possibile usufruire di Samsung Cloud o dei vari servizi di archiviazione online, come OneDrive per le fotografie o Google Drive:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Nel caso in cui l'anomalia dovesse ripresentarsi, vi chiedo di inviarci una segnalazione di errore al fine di permettere al reparto Sviluppo di analizzare la casistica:

• riprodurre l'errore
  • aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • selezionare la scheda Supporto
  • scorrere verso il basso e premere su Segnala un errore
  • selezionare una categoria 
  • descrivere la situazione ed inviare la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Grazie!

@Silverio5 nel tuo caso, la condizione che hai rilevato è insolita e dovrebbe essere verificata con un'analisi diretta da parte di un Centro Assistenza. 

Avevi portato lo smartphone al Centro di zona, come ti avevamo suggerito in altre discussioni?

Facci sapere.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert