Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

camera frontale e/o scheda madre danneggiati (?)

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 04:15 PM)
321 Visualizzazioni
Dom9118
Journeyman
Opzioni
ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio perchè davvero non so come fare
chiedo scusa per la storia un po' lunghetta.
premetto dicendo che il mio dispositivo è un S21 Ultra 256gb preso in preordine, quindi Gennaio 2021.

Qualche settimana fa, dopo una caduta noto che non si apre più la cam frontale (su Whatsapp, dandomi semplicemente una schermata nera per qualche secondo e rigirando in automatico a quella posteriore), provo ad aprire direttamente dall'app fotocamera, e quando giro alla frontale mi dà l'errore "Errore Fotocamera" rendendomi praticamente impossibile aprire l'app (che poi successivamente ho scoperto basta ripristinare le impostazioni di fabbrica della Cam dalle impostazioni, per poter usare di nuovo almeno i sensori posteriori, ma non l'anteriore perchè se giro mi da il medesimo problema)

Lo porto in assistenza ad un centro autorizzato spiegando il problema, e mi dicono che la cam anteriore è da sostituire.
Oltre a quella mi dicono che è da cambiare anche la posteriore principale perchè non mette a fuoco (cosa successivamente risolta quando me l'hanno aperto per iniziare la riparazione), e anche la batteria, nonostante l'abbia già cambiata 1 anno e mezzo fa e nella diagnostica mi porti stato "Buono"
Quindi facciamo un preventivo per queste 3 cose, 180€, accetto dando anche l'acconto.

Loro ordinano i pezzi e ci mettiamo d'accordo per il giorno della riparazione.
Arrivato il giorno gli consegno il terminale e inizia la riparazione. Mi chiamano 15/20 minuti dopo che hanno iniziato dicendomi che era invece un problema di scheda madre...
Mi rifanno un preventivo (non ho capito se solo per questa, o scheda+ anche le altre tre cose del precedente) di 370€, che però non accetto.
Ora non capisco, da quando l'hanno aperto si è risolto anche il problema all'AF della posteriore principale, e il problema è sempre e solo quello che non posso aprire la cam anteriore.
Se fosse un problema di MB non me ne accorgerei anche da altre cose?
Cosa mi consigliate di fare? Lo porto ad un altro centro spiegando il problema o lo cambio direttamente? 
Davvero non so che fare 🫠
Grazie a tutti
0 Likes
3 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Per verificare se è un problema di scheda madre purtroppo va aperto e solo un tecnico ti può confermare il problema. Quindi io andrei da un altro centro senza spiegargli quello che hai fatto e gli chiederei una diagnosi. Poi se anche il secondo centro di conferma che è un problema di scheda madre allora non hai dubbi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Dom9118, ti ringrazio per la descrizione dettagliata!

Per fare chiarezza, ti sei rivolto presso un nostro centro di assistenza? Potresti indicarmi quale?

Come ha indicato Digi80, che ringrazio per l'intervento, occorre che il device venga aperto e periziato, per poter avere un quadro completo della situazione.

È possibile che in seguito alla perizia, siano state riscontrate ulteriori anomalie.

Inoltre, ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza. Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente. I nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno. 

I dispositivi vengono riconsegnati assolutamente performanti, considerato che è una politica di Samsung, per rendere i nostri clienti estremamente soddisfatti. 

Detto ciò, ti raccomando di procedere con una perizia se lo desideri; in ogni caso valuta a tua discrezione in base alle tue esigenze.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dom9118
Journeyman
Opzioni
Ciao Jessica e scusa se rispondo solo adesso, alla fine ho cambiato direttamente cellulare, prendendo un S23 Ultra, con il quale però dopo appena 9 mesi sto già notando perdite di colpi importanti sulla batteria, come 10h di durata totale, 4h di schermo e 6 in stand-by... 🫠
Comunque col terminale precedente, citato nel post, andai al Samsung Customer Service di Napoli
0 Likes