Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione batteria

(Argomento creato il giorno: 29-08-2023 11:59 AM)
1214 Visualizzazioni
die_go
Student
Opzioni
Ciao a tutti. Vorrei calibrare la batteria del mio S21 Ultra, sapreste indicarmi la procedura giusta?
Grazie.
0 Likes
12 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
La batteria non può essere calibrata, applicazioni che ti promettono di farla o altre manovre non servono a nulla.
0 Likes
die_go
Student
Opzioni
Sapevo che c'era un procedura del tipo portarla a 100% e poi portarla al 0%. C'era qualche passo poi di aspettare con cavo di ricarica attaccato per 15 minuti. Qualcuno sa dirmi meglio?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Come già detto da @GSYue non esiste un'apposita applicazione che possa aiutarti nella calibrazione della batteria.
Esistono molti metodi che dichiarano di calibrare la batteria ma non sempre sono efficaci.
Noti particolari problemi con la batteria attualmente? Cala drasticamente, cambia all'improvviso quella che è la percentuale di carica mostrata?

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Cerca su google
0 Likes
die_go
Student
Opzioni
Si la durata della batteria è molto diminuita, in altri smartphone ho eseguito le procedure descritte su internet, mai usato applicazioni. Volevo saperne meglio da parte della community.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sarebbe conveniente passare da un centro Samsung, loro possono darti la percentuale di usura della batteria. Se effettivamente è bassa la calibrazione (con carica al 100, scarica al 0, da farla due volte, lasciando attaccato il dispositivo anche dopo il raggiungimento del 100) non porterebbe alcun beneficio... Tutto il contrario.

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
È un telefono di almeno 2 anni, è normale che la batteria abbia un calo o si possa essere rovinata. Penso di più la seconda opzione se è così sensibile.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si, un calo è normale (5-10%). Penso anche io che si sia rovinata per questo meglio farla vedere da un centro. Di base io con lo stesso telefono, due anni e mezzo, 700 cicli di carica non noto problemi, davvero avrò una perdita quantificabile su quel 5 -10% al più.

die_go
Student
Opzioni
Grazie a tutti per le risposte, passerò in un centro Samsung se noto dei peggioramenti.
0 Likes