in data 08-11-2022 01:01 PM
Buongiorno
Dopo aver fatto l'aggiornamento a UI 4.1 ho riscontrato problemi per la riproduzione dei video di tutti i browser. Dopo un attentata ricerca ho scoperto che i possessori di Samsung Galaxy s21 hanno avuto il mio stesso problema a marzo del 2022. Ho fatto tutte le procure tra cancellare cache, aggiornamenti, riavvio del sistema, ma dopo un po' di giorni continua il problema. Se qualcuno può aiutarmi ne sarò davvero contento
in data 09-11-2022 09:10 AM
Ciao Gurunft67, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
Per evitare malintesi, puoi confermarmi che il tuo dispositivo è un Galaxy Tab da 8" come indicato nell'oggetto del thread? Esattamente quale modello possiedi? Puoi verificarlo nel menu Impostazioni > Informazioni sul tablet > Nome modello.
Ti posso dire che questo inconveniente non risulta essere diffuso o comune sui nostri dispositivi Galaxy. È possibile che si siano verificate alcune criticità dopo un aggiornamento, situazione piuttosto comune ma generalmente risolvibile, però non ci risulta essere presente un problema noto.
Venendo al tuo caso, noti quindi che i video si bloccano durante la riproduzione solo quando li avvii da browser, giusto?
Quale app browser utilizzi? Hai provato a verificare se la stessa cosa accade anche aprendo gli stessi video da un browser differente? Nei nostri smartphone e tablet trovi preinstallati Samsung Internet e Chrome.
La riproduzione di video da app, ad esempio YouTube, avviene regolarmente?
Ti faccio queste domande per capire se il tutto può essere attribuibile all'applicazione che utilizzi per la visione dei video o se risulta essere una condizione comune, dovuta magari alla rete. Potrebbe capitare che i contenuti si interrompano quando non vi è sufficiente banda: sarebbe dunque utile capire se questa situazione si verifica costantemente e, se si, con quale frequenza (più volte durante lo stesso video oppure solo di tanto in tanto) e se l'hai notata sia collegando il tablet a una rete WIFI che alla rete dati cellulare (qualora si trattasse di un modello LTE o 5G).
Potresti farmi avere queste informazioni?
Attendo un tuo gentile riscontro!
Ciao 🙂
in data 15-11-2022 06:46 PM
Buonasera,
La ringrazio per la risposta, ora le darò tutte le informazioni che mi ha richiesto: il nome del modello è Samsung Galaxy Tab A8. Il problema avviene ogni 5 giorni su tutti i browser già presenti e non. Le altre applicazioni vanno benissimo. Se desidera le allego il link di un'altra discussione inglese di questo mio problema sempre della community Samsung, avvenuta ad Aprile del 2022 sui dispositivi Samsung Galaxy s21, sperando che possano esserle d'aiuto per una visione più completa del mio problema. La ringrazio ancora
Buonaserata