Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio

(Argomento creato il giorno: 19-10-2021 09:54 PM)
376 Visualizzazioni
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
E rieccomi qui con altre domande! 😅
Allora... Ho notato da più o meno il giorno dell'acquisto, che il mio s21 ha un audio un po' "gracchiante" in base a ciò che ascolti.. per farla breve, se sento un audio WhatsApp, spesso gli acuti scoppiettano, idem con alcuni brani o video sui vari social.. dato che non posso fare confronti con altri s21, a qualcuno capita la stessa cosa? È normale oppure può trattarsi di un difetto?
10 Risposte
Al3ss4ndr0
Explorer
Opzioni
Ciao, usi qualche cover? Se si, che modello?
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Ciao! Una cover slim trasparente, ho già provveduto a toglierla e provare, ma la situazione non cambia molto ahahah, anzi oggi ho notato anche una qualità inferiore nella riproduzione audio Bluetooth in auto, a meno che SoundCloud ha abbassato la qualità da ieri ad oggi, magari domani riprovo e vedo un po'
Al3ss4ndr0
Explorer
Opzioni
Io avevo il problema dello scoppiettio nel mio s21 plus soprattutto con la cover Spigen che ho tolto subito, per questo motivo uso solo cover originali Samsung che non coprono la cassa superiore per niente. Comunque un po' lo si sente sempre con gli audio whatsapp come dici tu, però ad esempio nelle canzoni su Spotify non mi succede mai. Penso che sia un problema di WhatsApp e che non sia ben ottimizzato per supportare l'audio a doppia uscita. Infatti se ti soffermi penso proprio che noterai lo scoppiettio provenire solo dalla cassa superiore
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Perfetto! Grazie infinite.. che bella questa community 😄
Al3ss4ndr0
Explorer
Opzioni
Figurati, è un piacere aiutare😄
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Alle volte la causa è della cover
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@GabrieleKimuraquesta situazione si verifica solo nelle circostanze indicate, oppure anche in chiamata? Riesci a sentire normalmente gli interlocutori?

Esegui anche una diagnostica mirata sul comparto audio, in questo modo:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio? Tienici informati.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Appena provato! Praticamente in alcuni punti dei suoni riprodotti dal test, si sente quel suono un pò gracchiante.. non so come spiegarlo, ma è come una cassa in distorsione, non eccessivamente, e solo su qualche frequenza
0 Likes
GabrieleKimura
Explorer
Opzioni
Però ascoltando brani HD va tutto liscio. Ma confrontando questi suoni, o anche gli audio whatsapp con altri cellulari stereo, non risultano problemi, mentre qui con l's21 li sto riscontrando, anche in chiamata succede (dimenticato di dirlo) ma solo se non è HD
0 Likes