Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 19-01-2022 11:37 PM)
701 Visualizzazioni
Mikeza
Journeyman
Opzioni

Ho provato 15 cavi diversi di varie lunghezze senza esito:   S21+ non si collega alla mia Peugeot 208. Ho aggiornato il software dell'auto, ho fatto tutti gli aggiornamenti, cancellato le cache, rimosse app reinstallate, ma nulla non si collega. Possiedo anche un Huawei P20 Pro che si collega senza problemi con due cavetti con i quali S21 non parte. Appena finisco di pa GF arlo rivedo questa fregatura da vs 700 euro e prendo un altro smartphone! Grossa va delusione Samsung....

0 Likes
19 Risposte
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Il trasferimento dati funziona sul PC come detto, android è il 12, il veicolo ha il sistema 093D ultimo disponibile aggiornato di recente.
Come altri utenti dicono, che faccio, per fare funzionare il mio S21 cambio auto? Per cortesia... Rimango dell'idea di aver preso una fregatura e di avere un supporto al prodotto non degno di Samsung
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Secondo me ci vorrebbe prima un cavo originale per sicurezza. Per fare una prova. So che il cavetto utilizzato funziona con l'altro telefono ma non vuol dire niente. Ci sono degli adattatori Usb C che funzionano con certe marche e non con altre.

0 Likes
Michel79
Voyager
Opzioni
Hai provato in modalità provvisoria se funziona? Purtroppo voglio ricordare sempre che passare da una versione 11 a 12 ( per esempio) consiglio sempre di fare un Hard Reset e Cache Partition, se l'aggiornamento fa parte della stessa versione di Android non serve farlo. So che è una scocciatura ma lo consiglio👋
0 Likes
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Altra prova, mi sono fatto prestare in negozio un cavo Samsung originale. Con quello il telefono va in loop. Continua a chiedere consenso all'uso dei dati, premo consentì, e dopo 2 secondi la dialog si ripresenta
0 Likes
RICHIJIM
Student
Opzioni
Buongiorno, ho letto le numerose segnalazioni sul problema che ha S21 ed altri modelli Samsung con il collegamento con Android Auto, io ho un S21 e non riesco a collegarlo con android auto della mia Tucson , a quanto pare questo problema si presenta da molto tempo e Samsung non lo ha ancora risolto. Premesso che ho fatto tutto quello che consigliate: cambiato una decina di cavo, svuotato le cache, abilitato il debug, collegato e scollegato i cavi decine di volte, cambiato anche auto ovvero cercato di collegare S21 con android auto di un altra auto ma no riesco proprio a farlo partire , qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo problema? ?
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Ce lo deve dire Samsung, che ci vende costosi smartphone che poi non funzionano a pieno!
RICHIJIM
Student
Opzioni
Speriamo che Samsung ci risolva il problema, è vergognoso che una azienda come questa si perda in questo difetto, per no dire che i loro smartphone sono costosi...
Mikeza
Journeyman
Opzioni
Speriamo, sarebbe ora, il costo è per ribadire che compriamo un prodotto di eccellenza, e non è accettabile che poi sui problemi il feedback sia così scarso. Sto sempre va aspettando una risposta....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianni-s20plus, Mikeza e benvenuto in Community RICHIJIM!

@Mikeza e @Gianni-s25ultra confermate che il problema si è presentato a seguito dell'aggiornamento software ad Android 12 e che, prima di allora, riuscivate ad utilizzare regolarmente il dispositivo?

In questo caso, vi posso consigliare diverse cose:

• se non l'avete già eseguito, un ripristino alle condizioni di fabbrica del dispositivo, sempre raccomandato dopo ciascun aggiornamento ad una nuova versione Android per risolvere eventuali conflitti software generati in fase di installazione
  • la segnalazione del difetto a Google, mediante il forum di supporto
  • una segnalazione di errore ai nostri reparti tecnici

Per il ripristino ai dati di fabbrica, potete seguire queste guide:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Se volete inviarci una segnalazione di errore, invece, procedete così:

• aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema e allegare i dati di registro del sistema. In questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.

Vi rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.

Considerando che il telefono risulta regolarmente funzionante con altri servizi, che la trasmissione dei dati via USB funziona regolarmente e che l'unica difficoltà riguarda Android Auto, non sarebbe da escludere una responsabilità di quest'ultimo.

Se le procedure di automanutenzione classiche non hanno aiutato (verifica di aggiornamenti per il processo e cancellazione dati e cache), è assolutamente consigliabile inviare il proprio feedback a Google.

Teneteci informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_RdCnC9F
First Poster
Opzioni

Ma scusate, se il sistema android auto funziona su tutti i dispositivi mentre sul Vs non va cosa c'entra Google??? Sono i Vs dispositivi che con mille applicazioni inutili continuano ad andare in conflitto con Android auto!!!!

0 Likes