in data 25-08-2021 06:17 PM
Buongiorno ho un problema con il mio s21Ultra ho acquistato giusto 10 giorni fa un pegout 2008 ultimo modello., tutto regolarmente aggiornato. Nonostante i device siano tutti aggiornati la mia auto non riconosce il telefono per trasferimento dati o quando lo riconosce non avvia android auto; Uso regolarmente un cavo originale samsung ma ho provato anche con altri cavi 3.1 , niente non va ì. Provato ogni singolo aggiornamento, beta di android auto la 6.8.6, ripristino device e niente. Sapete dirmi se ci sarà un aggiornamento apposito per il prossimo mese. Aggiungo che con gli altri device nessun problema va tutto una meraviglia.
Grazie
Emanuel
in data 26-08-2021 10:15 AM
Ciao Members_c0Ed4Lf, ti do il benvenuto in Community!
Riscontri questa situazione solo col collegamento per cavo oppure anche via wireless?
Su questa pagina ufficiale potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione tra telefono ed automobile:
Ti suggerisco anche di disattivare eventuali funzioni di risparmio energetico durante il collegamento, in quanto potrebbero influire negativamente sulla qualità dello stesso. Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra
- Accesso speciale
- Ottimizzazione batteria
- Android Auto
Controlla inoltre che l'App non sia inserita nella lista di quelle in sospensione:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- 3 puntini in alto a destra
- Applicazioni in modalità di sospensione.
Non ultimo, verifica anche se il modello della tua auto sia supportato dalla lista di compatibilità messa a disposizione da Android Auto: https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 29-08-2021 06:43 PM
Buonasera,vi ringrazio per la risposta celere. Il problema si presenta con il cavo,per quanto sia ultimo modello non ha optional wireless perciò l'unica alternativa è il cavo . Ho seguito i consigli indicati sopra ma android auto non era presente nelle ottimizzazione. L'auto è perfettamente compatibile,uso android auto con un Asus rog phone 2 regolarmente e va che una meraviglia. Ho provato diversi telefoni la problematica si presente sempre con s21 ultra ,ma non solo mio anche con quello di altri amici. Quindi penso sia proprio un vostro problema software o di android auto .
Grazie
in data 22-09-2021 10:14 PM
in data 23-09-2021 04:36 PM
in data 10-10-2021 12:51 PM
in data 15-10-2021 03:10 PM
Ciao Effezeta,
ti raccomando di verificare che Android Auto, Google Maps e Waze siano aggiornati alle loro rispettive ultime versioni dal Play Store.
Procedi inoltre con una pulizia di sistema dei dati cache per ciascuna, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento con un nuovo collegamento in auto.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali.
Facci sapere come va. Buona giornata 🙂