Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone display

(Argomento creato il giorno: 13-06-2022 09:32 AM)
1483 Visualizzazioni
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Salve a tutti,
Stamattina, appena ho acceso il mio S21, ho notato un alone intorno alla fotocamera centrale. Si nota moltissimo su schermate bianche, ma anche su un qualsiasi altro colore, e a qualsiasi livello di luminosità dello schermo.

Mi tocca portare il cell in assistenza vero? A qualcunaltro è capitato? Considerate che il telefono ha appena 1 anno di vita. E se chiedete, la pellicola è quella preinstallata quindi nessuna pellicola di terze parti. In ogni caso secondo me è il display e non la pellicola.

image

image

image

0 Likes
8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
effetto ghosting sui diplay amoled e possibile Effetto fantasma" è il nome che viene attribuito alla decolorazione permanente della schermata su alcuni smartphone che montano display AMOLED, causato da un uso irregolare di diversi pixel. L'uso prolungato delle immagini statiche, infatti, può creare un'ombra permanente sullo screen.
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Sono perfettamente a conoscenza di tale problematica dei display amoled, ma non mi è mai successo in alcun dispositivo e l'uso che faccio del telefono è sempre lo stesso. In ogni caso in quella porzione di display non compaiono mai immagini, a parte quando sono nella schermata home ma di certo non sto nella schermata home per ore e ore tale da generare questo problema. Il 99% del tempo di utilizzo del cellulare in quella zona dello schermo non c'è nulla, o è bianca quella zona o di un altro colore (verde per whatsapp), ma ripeto niente immagini.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
portalo in assistenza per la sostituzione del diplay se è il caso ma prima fatti fare un ceck up del telefono purtroppo quelle righe trasparenti fantasma non so se con la sostituzione risolvi
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Capisco, grazie!
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao hai utilizzato qualche app che per le notifiche fa accendere il cerchietto intorno alla fotocamera?

0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
No, mai
0 Likes
Members_9KYx3NI
First Poster
Opzioni

Ciao! Ho sostituito il display in garanzia per lo stesso problema 2 anni fa, ma dopo due anni avevo nuovamente lo stesso problema. Oggi ho risolto tutto in maniera imprevedibile e sono tornato qui a scrivere perchè mi ricordavo di questo post! Ci credete? Ho soltanto cambiato pellicola!!! Era quella, assurdo!! In effetti non l'avevo mai sostituita neanche col vecchio display. La pellicola originale raccomandavano di non sostituirla sul sito samsung perchè costruita in maniera speciale. Ma evidentemente dopo  2 anni si rovina, si forma questo alone sui bordi che è talmente strano da sembrare un problema del display!!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_9KYx3NI,

ti do il benvenuto in Community!

Sono felice di sapere che abbia risolto in autonomia il problema, devo però fare delle precisazioni: sconsigliamo di non rimuovere la pellicola a meno che non sia danneggiata, si tratta comunque di una pellicola protettiva applicata nativamente.

Ovviamente essa è comunque sostituibile presso un nostro centro, o possono essere applicate altre pellicole in autonomia.

C'è da dire che i nostri tecnici effettuano una perizia e valutano la situazione, anche rimuovendo tale pellicola: se in precedenza era stato sostituito il display, significa che era necessario un intervento di questo tipo.

Ti ringrazio comunque per la condivisione, è pur sempre un test in più che può essere eseguito.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes