in data 27-04-2023 10:34 AM
Salve, chiedo il vostro aiuto.
Pochi minuti fa ho effettuato l'aggiornamento software (patch di sicurezza Aprile 23) al mio S21, e da allora non si connette più in rete! O meglio, il segnale c'è, ma il telefono non mi permette di chiamare/ricevere!
E' capitato anche a qualcun altro? Come posso risolvere?
in data 27-04-2023 11:43 AM
in data 29-04-2023 12:08 AM
in data 29-04-2023 10:24 PM
in data 02-05-2023 09:22 AM
Ciao a tutti, ricarica bentornato in Community! 🙂
@ricarica visto che hai riscontrato difficoltà in seguito ad un aggiornamento software del dispositivo, è altamente probabile che si siano generati degli errori in fase di installazione del sistema.
In casi simili, gli step suggeriti sono in genere i seguenti:
Per effettuare il reset delle impostazioni di rete, accedi a questo menu:
Come indica @M-Raul (che ringrazio), questa procedura comporterà la necessità di rifare le associazioni bluetooth e reinserire le password delle reti WIFI.
Qualora dovessi notare che l'inconveniente persiste, ti chiedo di testare il funzionamento avviando lo smartphone in Modalità Provvisoria (Sicura). Per avviarla procedi così:
In questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto software creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
Se vedi che ila connessione in questo ambiente funziona, sicuramente c'è un'applicazione che sta causando un conflitto con il funzionamento, magari a causa di una mancata ottimizzazione delle app con il nuovo sistema. Dovrai quindi individuarla e rimuoverla, magari partendo dalle app che interferiscono con le funzioni native del dispositivo (ad es. antivirus, app per la gestione della memoria o della batteria, automazioni ecc.).
Facci sapere!
@Silverio5 mi spiace per le difficoltà, ma vorrei rassicurarti sul fatto che questa condizione non risulta essere diffusa.
Per questa ragione, visto che le procedure di auto-manutenzione non sono state d'aiuto, è bene far visionare il dispositivo a un Centro Assistenza Autorizzato. Considera che presso la maggior parte dei nostri Customer Service, è possibile risolvere anche in un'ora grazie al servizio Riparami ora. Guarda qui: https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Tienici informati!
Buona giornata
in data 14-02-2025 09:39 AM
in data 18-02-2025 05:29 PM
Ciao adriano1969, benvenuto nella nostra Community.
Quanto riscontri è tendenzialmente normale.
Tieni infatti conto che le batterie non hanno un andamento perfettamente lineare sulla scarica, e ai loro estremi (0% - 100%) diventano più instabili.
Allo stesso tempo, anche se collegato alla presa, il telefono sta comunque sia consumando energia per le sue operazioni automatiche, il che può causare una minima fluttuazione.
Colgo l'occasione per raccomandare di non tenere costantemente in carica il telefono, ma di cercare per quanto possibile di programmarne la ricarica e di scollegare il cavo appena possibile.
Resto a disposizione per ogni altra necessità.
Buona serata.
Michele_P
Samsung Community Expert