Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento One ui 6 problema sim

(Argomento creato il giorno: 18-12-2023 03:28 PM)
524 Visualizzazioni
Members_VPnMM2Z
First Poster
Opzioni

Salve, ho appena aggiornato il mio telefono a One ui 6 e mi fa solo chiamare. Inserendo la sim in altri telefoni funziona tutto perfettamente.

Come si può risolvere questo problema?

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_VPnMM2Z,

benvenuto in Community!

Situazioni di questo tipo possono capitare in seguito ad un aggiornamento software importante, vorrei dunque proporti alcuni test potenzialmente risolutivi. 

Innanzitutto sarebbe utile provare un ripristino delle impostazioni di rete. Per eseguirlo sul tuo S21, vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Essendo questa un'operazione che richiede del tempo per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Se non dovessi riscontrare miglioramenti dopo il ripristino, prova anche con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy S21, occorre:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare l'S21 al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se funziona tutto correttamente o se riscontri ancora delle anomalie: siamo a disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simoprime
Apprentice
Opzioni
Ma in questo modo si ripristinano tutti i dati e bisogna reinstallare tutto da 0?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Simoprime,

i processi suggeriti da Riccardo non eliminano, dal telefono, nessun dato.

Tuttalpiù sarà necessario ricollegare i dispositivi che in precedenza erano associati mediante bluetooth.

La procedura di Wipe Cache Partition, invece, alleggerisce il sistema operativo da quei file temporanei che potrebbero limitare il SO.

Facci sapere se risolvi seguendo i consigli proposti nel post di Riccardo_F.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes