Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua

(Argomento creato il giorno: 21-07-2023 07:20 AM)
252 Visualizzazioni
Umberto143222
First Poster
Opzioni
È entrata dell. Acqua nel telefono e ora non carica più, soluzioni? 
0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non provare ad accendere lo smartphone per evitare danni ulteriori. Porta lo smartphone in un centro assistenza autorizzato Samsung.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Se compare l'avviso di umidità rilevata nella porta USB-C aspetta qualche ora per farla asciugare
0 Likes
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
Dipende dal modello che hai, se è impermeabile o meno. Comunque puoi provare, con un phon, a "gettare" aria fredda sul telefono per qualche minuto. Solo aria fredda però.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Impermeabile è tecnicamente sbagliato. È meglio dire "resistente all'acqua". I telefoni Samsung non sono fatti per andare sott'acqua (impermeabilità) ma se cadono in acqua hanno maggiri possibilità di non rovinarsi e di uscire indenni dell'accaduto. Rimane che i danni causati dall'acqua devono essere pagati dall'utente.
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Questo periodo è frequente il problema di smartwatch o smartphone annegati, il mio consiglio è sempre lo stesso: prima di tutto ovviamente non provare ad accenderlo ma questa parte è quasi inutile perché raramente annegano da spenti.

Poi si può provare a sciacquarli in acqua demineralizzata (quella che si usa per i ferri da stiro), purtroppo essendo in teoria impermeabili (se lo fossero veramente non sarebbero annegati) l’acqua non penetrerà a fondo a lavare ogni angolo interno. Andrebbe aperto per permettere ciò.

Lo scopo del lavaggio con acqua demineralizzata è rimuovere ogni traccia di sale o altro che possa essere disciolto in acqua (ad esempio in caso di caduta in mare), il sale se restasse alla lunga provocherebbe ossidazione oltre all’ ovvio pericolo di corto circuito.

Questa è la via maestra ma c’è un altro rimedio che io stesso ho sperimentato con successo: chiudere l’oggetto in un barattolo o sacchetto, meglio se completamente sigillato, per almeno 24 ore completamente immerso nel riso (crudo ovviamente) o con i sacchetti di silicagel. Il riso è altamente igroscopico (assorbe umidità come il silicagel).

Solo dopo provare a riaccenderlo o ricaricarlo. Io salvai con questo metodo un Nokia e addirittura un iPhone di pochi mesi che stava per essere buttato.

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, i consigli dati dai vari utenti, sono giusti, ma comunque clicca anche sul link di seguito, e segui i vari consigli della Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/i-dropped-my-device-in-water/
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Dipende dalla quantità d'acqua, prova ad usare l'aria fredda del phon e aspetta, potrebbe volerci anche più di un giorno
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ti consiglio di portarlo in assitenza, è il modo piu sicuro per non peggiorare la situazione
0 Likes