in data 23-07-2024 12:33 AM
Due ***** fa 21 Luglio il cell è caduto in acqua e l'ho subito preso, era ok, aveva solo qualche goccia e l'ho asciugato, tolto la custodia e lasciato senza custodia.
Ho continuato ad utilizzarlo per qualche ora, era tutto ok.
Poi sono andata a letto e ho messo il cell in carica perchè dovevo alzarmi presto e mi occorreva il cellulare, purtroppo dopo poche ore, ho preso il cell e non funzionava. Lo schermo si presentava con delle righe verticali che cambiano colore. Inizialmente mi ha fatto togliere la sequenza di sicurezza e dato segno di un minimo di interazione, ma poi non ha permesso più di fare nulla, non si spegne, ma appena terminerà la batteria credo che si spegnerà. La sveglia programmata suona. Ora ho perso tutti i dati, foto, documenti? C'è possibilità che possa essere riparato? Grazie
23-07-2024 12:48 AM - modificato 23-07-2024 12:49 AM
in data 23-07-2024 08:21 AM
in data 23-07-2024 11:05 AM
Come un utente ha gia detto, la certificazione IP68 si degrada nel tempo. Succede perche i sigili/colla e componenti resistenti iniziano a perdere l'eficacita per motivo del tempo (alla fine niente dura per sempre).
Ma penso che nel tuo caso non e esattamente la caduta iniziale in acqua che ha compromesso il telefono , ma il fatto che hai messo in carica il telefono. E consigliato lasciarlo ad asciugarsi per minimo 8 ore (piu consigliato lasciarlo 16-24 ore) si come nelle parti piu piccole e buie come le porte del caricamento, l'umidita o l'acqua persiste per ben un paio di ore prima che si asciughi. Mettendo in carica puo darsi ha fatto un short circuit. Serve andare a un centro assitenza.
in data 23-07-2024 11:06 PM
Purtroppo era sabato sera tardi... bisogna essere anche fortunati in queste cose.
Se avessi sospettato qualcosa avrei preso provvedimenti, ma il cell era a posto, acqua non ne era entrata e funzionava benissimo.
Purtroppo non avrei mai pensato che così all'improvviso mi abbandonasse....
Sono sicura che il cellulare funzioni perfettamente, nel senso che l ariga sopra dove segna l'orario, il livello di batteria si legge integralmente, poi il resto ha tutte righine verticali cangianti anche di colore.
oggi ho contattato l'assistenza Samsung e mi ha detto che probabile sia solo il display con una spesa di circa 80 euro dovrei cambiarlo.
Su Milano mi ha indicato un solo centro di assistenza Samsung e poi uno su Arese.
Secondo me lavora a tempo, aveva fretta di chiudere, poi spesso cadeva l alinea emi richiamava, tipo come se fossero più chiamte ma ero sempre io! Una mia sensazione. Era gentile sicuro. Sol che mi fa spiegare il problema e poi mi dice ho capito cos'ha e me lo dica, no le creo prima la scheda cliente! Ci vuole pazienza. Poi mi chiede se voglio prenotato un appuntamento al centro assistenza per evitare l afila e gli dico di si e non me lo ha creato. Lo richiesto più volte e mi ha detto no fa niente. Come fa niente? Prima me llo chiedi e poi non mi prendi l'appuntamento? Stanno stressati poveetti, cmq a parte cose così ha cercato di essere gentile, mi ha inviato l'sms con i dati del centro assistenza perchè io li dovevo scrivereed ero lenta. E si! Lavora a tempo povero.
Ritornando al telefono ho l esveglie impostate e squillano. Quindi il cell funziona. Ma il tipo dell'assistenza mi ha detto che ho perso tutti i dati, che cosa brutta. Temo abbia ragione. Un'estate così, fosse almeno al mare e fosse caduto in mare! Manco quello! 😞
Vi ringrazio dei suggerimenti
Buona notte.
by Anto
in data 24-07-2024 12:55 AM
Una cosa il mio cell era rimasto sempre acceso, ma l'operatore telefonico me lo ha fatto spegnere con forzatura e riaccendere, mica è così che lui mi ha fatto perdere i dati? Perchè mi ha detto per certo che li ho persi? Me li ha fatti perdere lui? Grazie
24-07-2024 12:00 PM - modificato 24-07-2024 12:02 PM
Ciao Anto977, benvenuta sulla Community Samsung!
Come indicato dai gentili utenti che sono intervenuti, quanto riscontrato dipende molto presumibilmente da un inconveniente hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici: infatti, è possibile che dell'acqua sia filtrata all'interno e abbia causato dei guasti sul display o altri componenti.
Come ti è stato spiegato, anche i nostri dispositivi certificati per la resistenza contro i liquidi possono subire dei danni in determinate circostanze: ad esempio, ciò accade se il telefono nel tempo ha subito degli urti o delle cadute, i quali potrebbero aver compromesso l'integrità strutturale del prodotto e creato delle falle nelle quali l'acqua può filtrare.
In riferimento a quanto indichi sul nostro servizio clienti, ci tengo a precisare che i nostri incaricati non hanno "fretta di chiudere" e non fanno cadere le chiamate di proposito: è molto probabile infatti che vi fossero difficoltà lato linea e, infatti, come indichi tu stessa, sei stata richiamata più volte proprio al fine di continuare ad aiutarti ed indicarti il centro al quale potrai rivolgerti.
Per quanto riguarda i dati persi, potresti gentilmente dirci di più? Non trovi più i tuoi dati in memoria? Per esempio, la tua Galleria è improvvisamente vuota e non sono presenti le foto che avevi? Tieni conto che un semplice riavvio forzato normalmente non comporta l'eliminazione dei dati: i dati, infatti, vengono cancellati nella loro totalità solo in caso di hard reset o ripristino ai dati di fabbrica.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 26-07-2024 10:44 PM
Se sta fermo il video acquista piano piano qualità, poi cercando di sbloccarlo, appena lo uso un pò il video dinuovo perde colore e aumentano le righine verticali, ma la rica sopra dove segna batteria , orario è sempre leggibile.
in data 03-08-2024 10:40 PM
in data 03-08-2024 11:35 PM
...mentre loro temporeggiavano e mi chiedono di concordare come fare per il ritiro io chiedo il pony lunedì, loro dicono che mi inviano il corriere martedì.... mi chiedono l'indirizzo di spedizione, da notare che è differente da quello dell'anagrafica e poi mi danno il cell!!! Allora non si estrapolano dei dati personali in questo modo, se già sai che il display lo stai sostituendo e a me non lo hai detto, mi intrattieni, mi chiedi i dati per una finalitò che sai bene essere falsa in quanto tempo di scrivere l'indirizzo postale che spunta il telefono già "lavorato" perchè non hanno strappato il foglio con l'indirizzo? Non si comportano bene affatto.