in data 23-07-2024 12:33 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Due ***** fa 21 Luglio il cell è caduto in acqua e l'ho subito preso, era ok, aveva solo qualche goccia e l'ho asciugato, tolto la custodia e lasciato senza custodia.
Ho continuato ad utilizzarlo per qualche ora, era tutto ok.
Poi sono andata a letto e ho messo il cell in carica perchè dovevo alzarmi presto e mi occorreva il cellulare, purtroppo dopo poche ore, ho preso il cell e non funzionava. Lo schermo si presentava con delle righe verticali che cambiano colore. Inizialmente mi ha fatto togliere la sequenza di sicurezza e dato segno di un minimo di interazione, ma poi non ha permesso più di fare nulla, non si spegne, ma appena terminerà la batteria credo che si spegnerà. La sveglia programmata suona. Ora ho perso tutti i dati, foto, documenti? C'è possibilità che possa essere riparato? Grazie
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
23-07-2024 12:48 AM - modificato 23-07-2024 12:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buona serata 🙂
in data 23-07-2024 08:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- L'usura naturale dei materiali: le guarnizioni che proteggono il dispositivo dall'ingresso di acqua e polvere possono deteriorarsi nel tempo, a causa dell'uso e dell'esposizione a agenti atmosferici.
- Danni fisici: urti, cadute o graffi possono compromettere l'integrità del dispositivo, creando piccole fessure o deformazioni che riducono la resistenza all'acqua e alla polvere.
- Esposizione a sostanze chimiche: il contatto con detergenti aggressivi, solventi o altri prodotti chimici può danneggiare i materiali di tenuta.
L'unica soluzione è quella suggerita da @Dadelandia
in data 23-07-2024 11:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come un utente ha gia detto, la certificazione IP68 si degrada nel tempo. Succede perche i sigili/colla e componenti resistenti iniziano a perdere l'eficacita per motivo del tempo (alla fine niente dura per sempre).
Ma penso che nel tuo caso non e esattamente la caduta iniziale in acqua che ha compromesso il telefono , ma il fatto che hai messo in carica il telefono. E consigliato lasciarlo ad asciugarsi per minimo 8 ore (piu consigliato lasciarlo 16-24 ore) si come nelle parti piu piccole e buie come le porte del caricamento, l'umidita o l'acqua persiste per ben un paio di ore prima che si asciughi. Mettendo in carica puo darsi ha fatto un short circuit. Serve andare a un centro assitenza.
in data 23-07-2024 11:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Purtroppo era sabato sera tardi... bisogna essere anche fortunati in queste cose.
Se avessi sospettato qualcosa avrei preso provvedimenti, ma il cell era a posto, acqua non ne era entrata e funzionava benissimo.
Purtroppo non avrei mai pensato che così all'improvviso mi abbandonasse....
Sono sicura che il cellulare funzioni perfettamente, nel senso che l ariga sopra dove segna l'orario, il livello di batteria si legge integralmente, poi il resto ha tutte righine verticali cangianti anche di colore.
oggi ho contattato l'assistenza Samsung e mi ha detto che probabile sia solo il display con una spesa di circa 80 euro dovrei cambiarlo.
Su Milano mi ha indicato un solo centro di assistenza Samsung e poi uno su Arese.
Secondo me lavora a tempo, aveva fretta di chiudere, poi spesso cadeva l alinea emi richiamava, tipo come se fossero più chiamte ma ero sempre io! Una mia sensazione. Era gentile sicuro. Sol che mi fa spiegare il problema e poi mi dice ho capito cos'ha e me lo dica, no le creo prima la scheda cliente! Ci vuole pazienza. Poi mi chiede se voglio prenotato un appuntamento al centro assistenza per evitare l afila e gli dico di si e non me lo ha creato. Lo richiesto più volte e mi ha detto no fa niente. Come fa niente? Prima me llo chiedi e poi non mi prendi l'appuntamento? Stanno stressati poveetti, cmq a parte cose così ha cercato di essere gentile, mi ha inviato l'sms con i dati del centro assistenza perchè io li dovevo scrivereed ero lenta. E si! Lavora a tempo povero.
Ritornando al telefono ho l esveglie impostate e squillano. Quindi il cell funziona. Ma il tipo dell'assistenza mi ha detto che ho perso tutti i dati, che cosa brutta. Temo abbia ragione. Un'estate così, fosse almeno al mare e fosse caduto in mare! Manco quello! 😞
Vi ringrazio dei suggerimenti
Buona notte.
by Anto
in data 24-07-2024 12:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Una cosa il mio cell era rimasto sempre acceso, ma l'operatore telefonico me lo ha fatto spegnere con forzatura e riaccendere, mica è così che lui mi ha fatto perdere i dati? Perchè mi ha detto per certo che li ho persi? Me li ha fatti perdere lui? Grazie
24-07-2024 12:00 PM - modificato 24-07-2024 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Anto977, benvenuta sulla Community Samsung!
Come indicato dai gentili utenti che sono intervenuti, quanto riscontrato dipende molto presumibilmente da un inconveniente hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici: infatti, è possibile che dell'acqua sia filtrata all'interno e abbia causato dei guasti sul display o altri componenti.
Come ti è stato spiegato, anche i nostri dispositivi certificati per la resistenza contro i liquidi possono subire dei danni in determinate circostanze: ad esempio, ciò accade se il telefono nel tempo ha subito degli urti o delle cadute, i quali potrebbero aver compromesso l'integrità strutturale del prodotto e creato delle falle nelle quali l'acqua può filtrare.
In riferimento a quanto indichi sul nostro servizio clienti, ci tengo a precisare che i nostri incaricati non hanno "fretta di chiudere" e non fanno cadere le chiamate di proposito: è molto probabile infatti che vi fossero difficoltà lato linea e, infatti, come indichi tu stessa, sei stata richiamata più volte proprio al fine di continuare ad aiutarti ed indicarti il centro al quale potrai rivolgerti.
Per quanto riguarda i dati persi, potresti gentilmente dirci di più? Non trovi più i tuoi dati in memoria? Per esempio, la tua Galleria è improvvisamente vuota e non sono presenti le foto che avevi? Tieni conto che un semplice riavvio forzato normalmente non comporta l'eliminazione dei dati: i dati, infatti, vengono cancellati nella loro totalità solo in caso di hard reset o ripristino ai dati di fabbrica.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 26-07-2024 10:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se sta fermo il video acquista piano piano qualità, poi cercando di sbloccarlo, appena lo uso un pò il video dinuovo perde colore e aumentano le righine verticali, ma la rica sopra dove segna batteria , orario è sempre leggibile.
in data 03-08-2024 10:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Purtroppo per me l'esperienza con l'Assistenza Samsung è stata negativa (mi mantengo sugli aggettivi neutri, "edulcoro").
Manca l acomunicazione, incredibile per un brand che "fa" comunicazione. - Le problematiche sono tante: -Il servizio clienti non può monitorare in alcun modo in maniera diretta il processo e quindi l'unica cosa che può fare è chiamare e chiedere e riferire al cliente ma in tempistiche tipo quelle dei tempi della diligenza. _ Il fatto che in città abbiano assegnato l ariparazione ad un solo laboratorio e non c'è quella sana competizione di fare "bene", ma vanno "alla buona". - Non hanno avuto nei miei riguardi ne modi ne maniere a partire da chi migestiva che è stato un vero incompetente e improduttivo, in 10 minuti non ha saputo raccogliere le informazioni che io gli stavo fornendo, ed ha urlato malamente nei miei confronti che dovevo andare via e non c'era modo di parlare, nessuno di loro ha saputo veramente ascoltare e questo mi ha messo in una posizione dove io "hodovuto gestire n+loro che erano pure troppi rispetto a me", e per portare il telefono a casa ho dovuto lasciarmi scivolare ogno spoloquio di questo team!!! Tipo c'era una piccoletta bruna che continuava a dirmene di ogni, e poi esordisce ma io mi stupisco non ci sono parole a quest'ora io dovrei essere a casa. Del perchè proprio lei non andasse a casa non lo so, ma lei lo imputava direttamente a me anzichè vergognarsi e chiedere mille volte scusa per lo schifo della gestione che hanno dei processi, del lavoro e delle persone. Ho passato li i miei 35 minuti più pesanti di tutta l'estate!!! Intanto diciamo che chiedono di accettare il preventivo cliccando su un link che è abbinato alla parola accetto o non accetto, e io ho rifatto a distanza di non so mezz'ora un'ora per essere certa. Poi ho stampato, firmato e inviato via mail tramite la quale mi avevano inviato il preventivo e via whatsapp dove c'era la chat che tenevo con loro. L'indomani via whatsapp qualcuno dato che non si firmano, mi scrive che manca il preventivo. allora dinuovo li con questo preventivo!
Ma c'è da dire che il giorno prima io ero andata al negozio perchè via whatsapp mi era stato scritto che il display era stato sostituito, ma recandomi li il laboratorio era chiuso ed allora io avevo scitto di aver perso molte ore col caldo in giro e di non aver trovato aperto, ma mi chiedono di accettare il preventivo! Pessimo! Non puoi dire è riparato e poi al mio reclamo sull'orario dice manca il preventivo e prima che facevano non leggono, guardano, controllano? Si chiarisce l astoria del preventivo e poi chiedo a che ora oggi vengo a ritirare il cellulare? Mi scrivono "quando le aggrada". Arrivo al negozio e cerco l aricevuto ma lo sportellista insiste che vuole un mio documento e poi mi dice con molta leggerezza ritorni lunedì che il telefono non è ancora pronto e poi sempre senza empatia, senza tatto e sempre più prepotente, scocciato e urlante mi dice che devo ritornare luedì! Al che io ho cercato di dire che era la seconda volta che mi recavo al lavoratorio per ritirare il cell e che non sarei certo andata una terza volta con questa calura dato che mi sono recata da loro perchè per ben due volte sia il giovedì e sia il venerdì mi avevano riferito che il cell era stato riparato. Insomma poi qui si aprono delle scene pietose, assurde...io nella mia vita mai ho visto cotanta incopetenza insieme! Mi è stato dato della bugiarda e su insistenza controllano e vedono la chat di whataspp e vedono che ho ragione, chiedo un pony il lunedì per l aconsegna...una cosa pietosa, cosa non ho dovuto subire! Il peggio l'ho capito a casa che il tipo che si è presentato come "tedesco " alla mia domanda se era il direttore mi ha detto di no, poi perricevere il cellulare mi ha fatto apporre una firma sulla ricevuta e poi a casa ho visto che c'era scritto il cliente dichiara di essere soddisfatto!!!! Io la firma l'ho dovuta mettere per forza fra gente urlante se no non mi davano il cellulare ed avevo già pagato 85 euro per un display! Mi è stato detto di tutto, mi è stata data la colpa del loro pessimo modo di fare e malgestione, ma le scuse sentite non le ho ricevute. Trattare male un cliente quando è palese che il cliente è in buona fede è la cosa peggiore che si possa fare. Non conoscono l ebasi della comunicazione, non sanno ascoltare, il tipo tedescinterrompeva e mi impediva di concludere ciò che dicevo e rincalzava e al contrario diceva a me che ero maleducata, che lui era tedesco e che si spazientiva e se ne andava il tutto con un tono poco "accogliente". Poi quando parlavo tecnicamente non ci capivano niente.
Devo dire che la cosa peggiore è proprio quando si va da loro dove i clienti hanno a disposizione due PC per inserire la propria anagrafia, IMEI cell e problema. Io ho inserito display, e poi a voce allo sportellista ho spiegato. Ma ieri per caso in una mail che mi spunta da loro c'era scritto il cell non si accende, ma il cell non si accende perchè il cell è caduto in acqua e poi l'ho utilizzato benissimo e messo a ricaricare e dopo il display aveva riche e il cell non interagiva. Poi in un'altra mail antecedente mi avevano scritto che avevano sostituito il display, e li mi sono sopraggiunti dubbi, innanzitutto un cell che ha avuto un problema con l'acqua tu lo apri con una certa precedenza, hai dubbi su cosa abbia il cell tu lo richiedi al cliente. Ad un certo punto tra informazioni discordanti ho chiesto un contatto telefonico per essere diretta ma MI HANNO SCRITTO SUL WHATSAPP CHE NON FORNISCONO ASSISTENZA TELEFONICA, infatti il numero sul loro sito web è ben scritto ma non hanno mai risposto in nessuna fascia oraria. Questa loro "regola" non permette chiarimenti pratici. Ieri sera ero distrutta e non ero in grado di dirmi la mia esperienza negativa.
Alta cosa che non accetto e che il vetro termico sopra il display che hanno sostituito non me lo hanno dato, in realtà io ho chiesto e richiesto più volte la restituzione del pezzo sostituito e non me lo hanno dato, m in passato ogni volta che ho sostituito un pezzo mi è sempre stato consegnato su richiesta.
🤕😳
in data 03-08-2024 11:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
...mentre loro temporeggiavano e mi chiedono di concordare come fare per il ritiro io chiedo il pony lunedì, loro dicono che mi inviano il corriere martedì.... mi chiedono l'indirizzo di spedizione, da notare che è differente da quello dell'anagrafica e poi mi danno il cell!!! Allora non si estrapolano dei dati personali in questo modo, se già sai che il display lo stai sostituendo e a me non lo hai detto, mi intrattieni, mi chiedi i dati per una finalitò che sai bene essere falsa in quanto tempo di scrivere l'indirizzo postale che spunta il telefono già "lavorato" perchè non hanno strappato il foglio con l'indirizzo? Non si comportano bene affatto.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »