in data 27-01-2022 03:23 PM
Buongiorno,
Da quasi 2 anni sono possessore di S20 tramite Noleggio Smart Rent.
Adesso a poche settimane dalla fine del periodo di 24 mesi, mi trovo in una condizione di non sapere se sia il caso o meno di restituire il device, in quanto ho letto vari post, dove la restituzione in condizioni perfette del dispositivo ( come sarebbe il mio, dato che é stato anche appena sostiuito da smart rent stessa per un danno accidentale), ha condotto molto spesso a un addebito incorretto per danni inesistenti. Mi sono trovato inoltre privato del mio diritto contrattuale di sostituzione dello smartphonea partire dal 12° mese, dato che per problemi legali siete stati costretti a sospendere il servizio di upgrade alla nuova generazione di smartphone.
Cara assistenza samsung, vi pregherei di evitare di usare le solite risposte preformulate che ho letto in varie conversazioni, dato che esiste una condanna AGCOM (gennaio 2022) di centinaia di migliaia di euro indirizzata a voi e a personal renting per questa pratica scorretta.
La domanda quindi é: alla luce degli ultimi avvenimenti posso restituire tranquillamente lo smartphone senza timore di vedermi addebitare penali infonadate, opppure a questo punto evito di restituire? Se pago la penale di mancata restituzione, posso tranquillamente continuare ad utilizzare lo smartphone? Gradirei una risposta esaustiva. Grazie per la collaborazione.
Alex
in data
27-01-2022
04:37 PM
- data ultima modifica
27-01-2022
04:50 PM
autore
Alessio_C
Ciao Members_N1x1diY,
benvenuto in Community!
Cercherò di rispondere ai vari punti in maniera chiara. Il primo fra tutti è quello relativo alla questione dell'upgrade del dispositivo.
Gli upgrade sono sempre possibili per i contratti attualmente in vigore. Attualmente non è possibile stipulare nuovi contratti ma si può tranquillamente svolgere l'upgrade su quelli già in essere.
Detto questo, ti confermo che qualora non si restituisse il dispositivo, si pagherebbe la penale così come indicato sul contratto.
In ogni caso, è mio dovere ricordare che Samsung Electronics Italia non condivide la decisione presa dall’AGCM e ribadisce il suo impegno e la sua attenzione nei confronti dei propri consumatori.
La soddisfazione dei clienti è la nostra massima priorità e ci impegniamo a fornire le tecnologie più innovative che consentano ai nostri utenti di avere la migliore esperienza possibile. Samsung, infatti, da 30 anni è al fianco degli italiani per aiutarli a esprimere il loro potenziale attraverso tecnologie e servizi di qualità, con l’obiettivo di promuovere una cultura digitale nel Paese.
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 09-02-2022 08:18 PM
Buonasera, mi aggancio al dubbio posto dall'utente. Avendo utilizzato l'anno scorso il noleggio del mio S21, vorrei sapere se e come sarà possibile noleggiare un nuovo terminale. Ho provato a noleggiare uno dei Nuovi galaxy, ma non vi è nessun possibilità... .ho provato a noleggiare anche altri smartphone, dove appare il banner noleggio, ma non trovo la procedura. Dato che questa possibilità la potremo avere, vorrei capire come.
Grazie
in data 10-02-2022 11:06 AM
Ciao,hai risolto??