Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria samsung galaxy S20

(Argomento creato il giorno: 16-01-2021 10:58 PM)
302 Visualizzazioni
Simsan
Explorer
Opzioni

Ciao ragazzi,

Qualcuno che possiede il samsung galaxy S20 (batteria 4000 amp), mi può dire come si trova per quanto rigurada l'autonomia. 

Grazie mille. 

Simone :smiling-face:

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_kpjAneE,

posso chiederti quanto dura mediamente una ricarica?

Che utilizzo fai del dispositivo? Quante ore lo schermo risulta acceso? Quante e quali connessioni utilizzi?

Puoi indicarmi quali delle prove elencate hai eseguito, nello specifico e quali sono stati i risultati?

Chiedo scusa se proseguo nel porti delle domande, ma in assenza di dati non mi è possibile aiutarti.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Herald59
Apprentice
Opzioni

Sabrina sei molto gentile a volermi aiutare ma credimi, e quando l'ho comprato ero felicissimo, ma la felicità é durata troppo poco, comunque la cosa che da più fastidio é la speculazione che fanno sulla batteria, non serve a nulla 8k, milioni di pixel se poi non li puoi usare, ti dico ancora questa, partito al mattino con batteria al 100%, mezz'ora di gps, app Waze, batteria al 20%. Mi é dispiaciuto solo, per motivi miei economici, non poterlo buttare dal finestrino. Grazie comunque della tua disponibilità.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_kpjAneE,

se era attivo esclusivamente il GPS ed in mezzora il telefono è passato dal 100% al 20% il tutto è anomalo, te lo confermo.

Se invece il tutto è accaduto in mezza giornata, con un tot di ore di schermo acceso e altri processi in background, può essere normale. Occorre anche tenere presente che si tratta di A-GPS che dunque si appoggia alle celle telefoniche.

Se la connessione dati non è ottimale ed il dispositivo è in costante ricerca rete, questo sovraccarica il processore e aumenta notevolmente e inesorabilmente i consumi.

Paradossalmente, l'uso del risparmio energetico se si vuole utilizzare il GPS può essere controproducente. Il risparmio energetico infatti limita il traffico dati e dunque può influire sull'aggancio della cella e sull'A-GPS

È per questo che, ti ripeto, che è necessario analizzare come si utilizza il dispositivo e fare una serie di considerazioni.

L'ottimizzazione permette di avere un'esperienza d'uso diametralmente opposta in quanto ti assicuro che 4000 mAh per il dispositivo sono più che sufficienti, ma tutto dipende da cosa, quanto e come si utilizza 😉

Resto a disposizione qualora vorrai fare delle prove o approfondire l'argomento.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_yQuMLmk
First Poster
Opzioni

@mrincredible83  ha scritto:
questo telefono e una bestemmia, sono gia stato in assistenza samsung e mi hanno detto che il telefono e normale che consuma così, un telefono che non dura nemmeno 12 ore, se la samsung non vuole perdere milioni di clienti forse e meglio che li ritira dal mercato, non posso nemmeno venderlo perche ci vado a perdere gia 200 euro e poi una volta venduto e questo telefono si scarica in modo spaventoso dovrei litigare con l'acquirente che lo comprerà da me

@mrincredible83  ha scritto:
questo telefono e una bestemmia, sono gia stato in assistenza samsung e mi hanno detto che il telefono e normale che consuma così, un telefono che non dura nemmeno 12 ore, se la samsung non vuole perdere milioni di clienti forse e meglio che li ritira dal mercato, non posso nemmeno venderlo perche ci vado a perdere gia 200 euro e poi una volta venduto e questo telefono si scarica in modo spaventoso dovrei litigare con l'acquirente che lo comprerà da me

Ciao,comprati s20 ultra,io ci lavoro e mi dura 2 giorni là batteria,tanto spendi tanto godi.

0 Likes
Fabiooooooo
First Poster
Opzioni
Ho un S20 5g, bellissimo, leggero,foto eccezionali, tutte caratteristiche top...
Ma la batteria è veramente una delusione.
4 ore di display con tutti gli accorgimenti necessari : luminosità bassa adattiva, app in sospensione, display a 60 hz ( se si può settare anche a 96hz).
Davvero inaccettabile per un telefono top del 2020
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fabiooooooo, benvenuto in Community :handshake:

mi spiace per la tua percezione ma la durata della batteria dipende dall'uso.

In generale posso comunicarti che 4 ore di schermo acceso incidono notevolmente, ma bisognerebbe capire qual é la durata complessiva di una ricarica.

Hai già dato uno sguardo alla nostra guida all'ottimizzazione dei consumi? Eccola --> https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuspp
First Poster
Opzioni
buonasera, io mi sto trovando malissimo con la batteria del mio S20. Dura pochissimo!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuspp, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto stai indicando.

Da quanto possiedi il tuo Galaxy S20? Ti faccio questa domanda poichè le batterie hanno necessità di "assestarsi" prima di garantire una durata ottimale: a tal fine, è necessario eseguire alcuni cicli di ricarica completa.

Inoltre i consumi dipendono principalmente dal tipo di utilizzo che si fa del device e dalle impostazioni settate, oltre che dalla qualità della linea telefonica e dalla presenza o meno di applicazioni non correttamente ottimizzate.

Come utilizzi il tuo dispositivo (es. uso intenso o standard)? Utilizzi app particolarmente energivore, come, ad esempio, videogiochi?

Potresti indicarci quante ore di schermo acceso vengono indicate quando stai per ricaricare il dispositivo? Puoi verificarlo dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Assistenza dispositivo;
  • Batteria;
  • Uso batteria.

Da questa schermata, prova anche a verificare le varie percentuali di consumo da parte di app e funzionalità attive: se noti percentuali particolarmente alte da parte di un'app nello specifico, per esempio, è possibile che quella stia incidendo in modo particolare.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MrJack74
Explorer
Opzioni
Sono 3 mesi che posseggo un S20 FE e mi pento della scelta... ma solo io a parte la batteria che non arriva a fine giornata, ho continui problemi su questo dispositivo? In standby si aprono schede ed app da sole solo ieri ce ne erano 98 aperte... quando utilizzo google map diventa incandescente e si auto spegne... l'ultima... ci mette dalle 4 alle 6 ore per ricaricarsi ed ho cambiato cavi cavetti e quant'altro... delusione totale se potessi tornare indietro non lo ricomprerei sto riscontrando moltissimi problemi si attivano da sole sveglie si apre amazon partono film... un macello! Purtroppo ho speso dei soldi che non valgono ciò.che decantano a parer mio
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MrJack74,

potresti verificare se quanto descritto, perlomeno con i sistemi nativi, si verifica anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Inoltre, hai recentemente eseguito un aggiornamento del firmware?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes