in data 04-04-2020 11:17 PM
Ciao ragazzi,
Qualcuno che possiede il samsung galaxy S20 (batteria 4000 amp), mi può dire come si trova per quanto rigurada l'autonomia.
Grazie mille.
Simone
05-04-2020 09:24 AM - modificato 05-04-2020 09:59 AM
I primi giorni male, ero abituato ad altri smartphone con batteria della stessa capacità (4.000mh) con cui arrivavo tranquillamente a fine giornata con un residuo del 20/30%, con l'S20 verso le 17.00 ero già al 15/20%.
Ho disattivato tutte le funzioni per me inutili, display da 120hz, aod, bixby, samsung health, ecc.., ho messo in sospensione tutte quelle app che non ho bisogno vengano eseguite in background, ed ho impostato la modalità scura così da avere più possibile zone dello schermo nere. Nella tastiera Google ho usato un tema nero, la tastiera è una di quelle app usate moltissimo, così come in WhatsApp ho impostato lo sfondo totalmente nero.
La situazione ora è migliorata, la batteria non cala a vista d'occhio come prima, ed in standby il consumo è quasi pari a zero.
La situazione autonomia richiede comunque un intervento da parte di Samsung per ridurre i consumi della One UI.
in data 05-04-2020 10:47 AM
Grazie mille per la risposta @CMB. Peccato un gran bel dispositivo ma evidentemente con una batteria scarsamente (o quasi per niente) ottimizzata. Altri smartphone con la stessa batteria o poco più grande coprono la giornata stress e arrivano a sera senza problemi. Io ero intenzionato ad acquistarlo, però ti dico la verità, comprare un top di gamma e non poterlo utilizzare a pieno di tutte le sue potenzialità altrimenti la batteria non regge mi fa pensare. Ribadisco, è davvero un peccato perché se non fosse per l'autonomia, secondo me, sarebbe uno smartphone invidiabile agli occhi degli altri competitor.
Simone
in data 05-04-2020 12:50 PM
in data 05-04-2020 03:15 PM
Si concordo @CMB, l'unico neo è l'autonomia. Però io non vorrei precludermi la possibilità di utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità e quindi senza impostare tutti quei criteri di cui tu mi dicevi che stai utilizzando al fine di ridurre il consumo di batteria. A questo punto tu me lo consiglieresti lo stesso?
in data 05-04-2020 04:03 PM
in data 05-04-2020 04:49 PM
Grazie per i tuoi consigli.
in data 05-04-2020 04:56 PM
05-04-2020 10:38 PM - modificato 05-04-2020 10:39 PM
Ciao. Mi aggiungo io con il mio punto di vista.
Allora, s20 e s20 plus (non ultra) sono buoni telefoni e la fotocamera almeno funziona...(samsung impara 12mpx>128mpx).
Non ho il telefono ma seguo abbastanza da vicino la cosa qui,su xda' reddit ed altri.
La batteria è abbastanza diciamo non ottimale. Con 4000mah anche a 60hz pare durare meno di quella di s10 plus.... il processore 990 ha dei problemi di architettura,motivo per cui e l'ultimo della serie mongoose che negli ultimi anni ha avuto problemi di efficienza in crescendo.
Da un lato prettamente prestazionale questo 990 ha seri problemi di thermal trhottling e quindi la cosa non è ottimale....
Guarda, io ti consiglierei 2 cose la prima se vuoi a tutti i costi un s20 valuta l'acquisto di una versione snapdragon che ha l'865 che ti dà prestazioni maggiori ed una durata della batteria ottima anche a 120hz. Oppure pazienta fino al 14 aprile che oneplus lancia su mercato oneplus 8 e 8t e guarda le recensioni fatte qualche giorno dopo per valitare se prendere quello. Il feature set tra s20 e op8 dovrebbere essere lo stesso a parte le fotocamere.
Aggiungo che gli s20 non hanno nè cardio nè jack, probabilmente lo sai ma ci tenevo a specificarlo nel caso non lo sapessi.
Buona serata ciao!
in data 07-04-2020 02:44 PM
Grazie @LatrinaVolante tutti i pareri sono ben accettati. Si ci puntavo molto sul galaxy S20 ma la vedo dura trovare una versione S20 con snapdragon 865. E siceramente non sono un appassionato di one plus. Non capisco la scelta di Samsung di aver puntato anche quest'anno sul processore exynos 990, il quale già l'anno scorso era la causa principale dell'eccessivo consumo di batteria. Buona giornata.