Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10e Schermo verde e Always On Display non funzionante

(Argomento creato il giorno: 30-05-2023 04:45 PM)
824 Visualizzazioni
AndrèX
Pioneer
Opzioni
Un pò di tempo fa sul mio S10e lo schermo è diventato improvvisamente verde un effetto fastidiosissimo anche per gli occhi. Ricerche su internet mi avevano portato ad una soluzione: tenendo l'AOD acceso lo schermo dopo il doppio tap si riaccendeva in maniera regolare. Ho anche condiviso questa soluzione sulla community. Ora guarda caso ha smesso di funzionare anche l'AOD. Se la Samsung spinge perché si cambi Smartphone in questo modo è molto probabile che si debba passare alla concorrenza anche se sarebbe un vero peccato dato che il cellulare rispondeva pienamente a tutte le mi aspettative e a tempo debito non avrei esitato a passare al modello successivo. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndrèX, bentornato in Community!

Eseguendo una verifica sui tuoi precedenti interventi, ho visto che avevi ricevuto alcuni utili consigli dalla collega Expert Veronica in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/alone-verde-nella-retro-illumina-x-ione-dello-...

NB: i link sono cliccabili se utilizzi la Community mediante un browser internet. Se ci scrivi dall'applicazione Samsung Members, i link non saranno cliccabili, quindi dovrai copiarli e incollarli su un browser.

Apprendo da questo messaggio che l'inconveniente risultava rientrato utilizzando, come accorgimento, l'utilizzo di Always On Display, condizione che però al momento non risulta più efficace. Considera che quello che avevi trovato non era altro che un escamotage, perchè comunque il funzionamento regolare prevede che il dispositivo debba essere funzionante in qualsiasi condizione. Ritengo, quindi, che l'inconveniente riscontrato avesse origine hardware fin dall'inizio e che ora, col passare del tempo, tale condizione si sia accentuata.

Proviamo però ad analizzare meglio il tutto. Se il display presenta continuamente un alone verde, fai così:

• apri l'applicazione Telefono
  • recati nel tastierino numerico
  • digita il codice *#0*#

Si aprirà una schermata con diverse voci, tra le quali RED, GREEN e BLUE: cliccando su ciascuno di essi verrà mostrata una schermata monocolore rossa, verde e blu che ti consente di verificare il modo in cui lo schermo propone i colori, senza interferenze software. Esegui una verifica su tutti i colori: se dovessi riscontrare delle anomalie nella proposta dei colori in questo ambiente, confermo che probabilmente è presente un'anomalia hardware, per cui sarebbe opportuno richiedere una verifica del prodotto a un Centro Assistenza Autorizzato.

Se il test diagnostico dà esito positivo, invece, la condizione è quasi certamente originata da fattori software, per cui potrebbe essere utile procedere con un ripristino ai valori di fabbrica dell'apparecchio. 

Ci tengo a indicare che, da parte nostra, non c'è alcuna volontà di far si che i nostri utenti siano spinti ad acquistare un nuovo dispositivo a causa della presenza di anomalie sui prodotti già in uso: sarebbe una condizione controproducente, perchè molti non avrebbero più fiducia nel nostro marchio, oltre che decisamente disonesta e lontana da quelli che sono i nostri valori. Da parte nostra, facciamo il massimo per far si che i nostri clienti trovino la massima soddisfazione nell'uso dei prodotti, in modo da accompagnarli nel tempo con prodotti sempre nuovi e adatti alle varie esigenze.

Resto in attesa di un tuo riscontro in merito alle prove richieste, fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrèX
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta anche in passato ho effettuato il test che mi suggerisci e non si sono registrate anomalie. Lo smartphone funziona correttamente. Per quanto riguarda il ripristino delle condizioni di fabbrica è un tentativo che per ora rimando magari lo farò in futuro. Grazie ancora e buon lavoro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @AndrèX,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito del test effettuato, è molto probabile che si tratti di una anomalia software. 

Non appena ne avrai la possibilità, ti consiglio di procedere con il reset del dispositivo così da poter correggere tutti gli eventuali errori e ottimizzare il sistema. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes