Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY NOTE 9 - PRB SOFTWARE SCHERMO VERDE A SEGUITO AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 16-02-2022 10:35 AM)
6913 Visualizzazioni
fab73
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, a seguito dell'ultimo aggiornamento software, lo schermo del mio galaxy note 9 diventa verde e illeggibile.

NON E' UN PROBLEMA DI DISPLAY, in quanto , attivando dallo stand by lo sblocco su display con il doppio tocco l'anomalia sparisce.

Il problema è che si ripresenta anche durante le chiamate in ingresso, rendendo impossibile identificare il chiamante.

La soluzione proposta è stata la sostituzione del display al prezzo di €200!!!! Essendo un problema software e non hardware non causato da me, non INTENDO spendere tale cifra per ripristinare la normale funzionalità del telefono.

Attendo da samsung una soluzione tempestiva al problema!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vladimiro2 e cippi70,

comprendo perfettamente il vostro stato d'animo, ma devo confermarvi quanto è stato ampiamente indicato nel corso del thread.

I nostri tecnici effettuato delle perizie strumentali sui prodotti, per cui stabiliscono l'orgine delle anomalie e intervengono nel miglior modo possibile.

Quando un prodotto non è più coperto dalla garanzia, tuttavia, viene sempre emesso un preventivo di riparazione.

I centri comunque valutano ogni caso singolarmente, andando a cucire una riparazione su misura dove necessario.

Rimaniamo a disposizione, così come il nostro supporto tecnico, in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vladimiro2
Explorer
Opzioni

Come no, soprattutto quando il centro di assistenza ti conferma che è un difetto noto ,complimenti. Addio Samsung, peccato perdete solo clienti. 

inefficace
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema da una decina di giorni ed ogni volta diventa piú difgicile riuscire ad accenderlo.
La colorazione verde del display si presenta in maniera costante. A volte dura qualche minuto, altre molte ore. Non sono riuscita ad utilizzare lo smartphone perché la colorazione verdastra non permette di fare nulla. Nemmeno di soegnerlo. È snervante non poter usare un apparecchio quando ne hai la necessità, nemmeno per poter telefonare o rispondere.
Non é possibile spendere tanti soldi per ritrovarsi nel non poter usare il tuo "mega" smarthpone.
Come risolvere il problema?
Ci date una buona ed efficace risposta, PER FAVORE!
inefficace
Apprentice
Opzioni
Sono sempre stata una cliente Samsung, ho avuto il Note2 , il Note4 e il Note9.
Credo che se devo spendere €250 x in display che funzikna benissimo se non lo spengo. Allora non mi spiego il perche sostituirlo.
Basta lo avvicini all'orecchio o avvivini la mano sopra o si spenga x inutilizzo che diventa verde, non riesco piú ad accenderlo, nemmeno con i colpetti sullo schermo (prima si). Devo attendere anche 20 minuti prima di poterlo usare.
Vergognoso!
Mai piú Samsung e ne parleró pessimo del marchio e del sistema tecnico inefficente.
Questo é un evidente problema generale che stiamo subendo tutti e loro si lavano le mani.
Vorrebbero forse spingerci a cambiare il cell? Per un altro Samsung di 1000 euro?
Mavah!!!
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao inefficace,

benvenuta nella nostra Community!

Posso comprendere il tuo stato d'animo.

Tuttavia, come detto in diverse circostanze all'interno di questa discussione, l'anomalia in questione necessità di una verifica hardware strumentale. Per questo motivo, per poter trovare la miglior soluzione possibile a questo inconveniente, il suggerimento è quello di far analizzare e periziare il terminale dal CAT di zona.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Nel tuo secondo post parli di una spesa di riparazione di 250€. Non ho ben compreso se questo importo ti sia stato fornito da un nostro tecnico o se sia un informazione reperita in rete.

Se fosse la seconda circostanza, considera che i preventivi subiscono delle variazioni in base a diversi fattori.

È per questo motivo che consigliamo sempre di rivolgersi al proprio centro di riferimento per un'analisi accurata.

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vladimiro2
Explorer
Opzioni

Complimenti....centro Samsung mi ha chiesto 300 euro. se volete posso darvi tutte le verifiche . per favore non prendete in giro Samsung è un vs grosso  pb e fate finta di nulla

cippi70
Navigator
Opzioni
Lascia perdere nn fanno nulla,, e tutto un bla bla bla ,, come te in questa situazione siamo un mondo di gente,,, ti invogliano a cambiare modello o devi spendere 250 euro x il display nn ammettono che è un danno causato da un ultimo aggiornamento... cambia azienda,, fai come me in attesa di un iphone 14,,,
Samsung è stata bocciata
cippi70
Navigator
Opzioni
Nn vogliono riconoscere a loro spese il danno causato,,, cambia azienda,,, io passo ad iphone 14 pro,,,20220531_172039_59751_1654010439.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vladimiro2, cippi70, 

se il dispositivo non è più in Garanzia perchè è stato acquistato da più di 24 mesi, è corretto che l'eventuale riparazione sia a vostro carico.

Il produttore può garantire che il dispositivo rispetti le specifiche di prodotto all'interno di questo arco temporale. Dopo i 24 mesi, il produttore non è più responsabile di eventuali difetti o malfunzionamenti in quanto si tiene conto della naturale usura dei componenti.

@cippi70 nel tuo caso, la situazione era stata visionata attentamente anche dall'Ufficio Reclami: era emerso, tra le altre cose, che il tuo dispositivo fosse interessato da danni di tipo estetico, pertanto in qualsiasi caso non si sarebbe potuto procedere gratuitamente.

In merito al problema segnalato, non posso che confermarvi quanto indicato più volte nel corso di questa discussione.

Sono spiacente per il vostro stato d'animo, ma vi confermo la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità futura.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
tauchen58
First Poster
Opzioni
Schermo verde, ho provato a tare uno scatto allo schermo e visualizzando la foto appariva normalissima! Lo stesso per i test dei colori, colori perfetti
0 Likes