Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whastapp Notifica Controllo messaggi in corso e Potresti avere nuovi messaggi

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 07:35 PM)
9275 Visualizzazioni
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Salve,
Ho da poco aggiornato a Android 13 con One UI 5 ma non ho fatto ripristino in quanto da poco lo smartphone è tornato dall'assistenza (thread di riferimento: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note20-series/dubbio-sul-ripristino-è-necessario/td-p/648...)
Da quando ho aggiornato ricevo continuamente la seguente notifica da whatsapp:
Controllo nuovi messaggi in corsoPotresti avere nuovi messaggi

image

Preciso che il telefono è sempre stato in zone con copertura segnale massima e con connessione dati sempre attiva.
Spesso pare che whastapp vada in standby infatti anche dall'icona 4g non vedo traffico dati, come se non scambiasse dati.

image

Cosa posso fare per risolvere questo problema?
È necessario forse il ripristino dato che dopo aver ricevuto il telefono dall'assistenza ho ripristinato i file multimediale da smartswitch e poi ho aggiornato a Android 13 con OneUI 5?
A qualcuno di voi capita questo problema?

Grazie a tutti anticipatamente per il supporto.

0 Likes
15 Risposte
pietra00
Student
Opzioni
ciao, ho già contattato l'assistenza qualche giorno fa e ha saputo solo dirmi che non è un problema dell'applicazione, cosa che mi sembra strana. non so veramente più cosa fare
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
Ho contattato anche io l'assistenza e anche a me hanno risposto che il problema non è dell'applicazione.
Comunque io posso dirti che non ho risolto in quanto vedo che la notifica mi appare ancora ma è così rapida che non la vedo più nel pannello delle notifiche nella tendina di android ma la vedo solo nella cronologia notifiche.
Comunque da quello che posso dirvi anche sul cellulare di mia mamma (A52s con One UI 6) è presente questa problematica... solo che ho notato che non mi appare più la notifica "Potresti avere nuovi messaggi" in quanto appare solo in caso di mancanza di connettività, ma appare sempre "Controllo nuovi messaggi in corso"
Vorrei però provare a impostare whastapp con impostazioni senza limitazioni nella sezione "Batteria" dell'applicazione perché sono convinto sia un problema software tra whatsapp e la OneUI che magari prova a mettere in standby whastapp.
Se ci fate caso questo messaggio a mio ricordo, appare se non toccate il telefono e usate whatsapp per 20/30 minuti..
0 Likes
Ivan11
Pathfinder
Opzioni
@pietra00 ti capisco in quanto anche a me faceva innervosire questo fatto, soprattutto perché pensavo che non stavo ricevendo i messaggi in tempo reale...
Comunque un altra prova che farò è vedere se su un altro telefono android non samsung quindi senza OneUI, ha la stessa problematica o meno.
Io sono convinto che il problema è tra la OneUI e whastapp.
0 Likes
pietra00
Student
Opzioni
quindi devo aspettare che OneUI si aggorni nuovamente?
0 Likes
Cicim
Explorer
Opzioni

Io avevo lo stesso problema, che dopo le modifiche pare non presentarsi più. Spero possa essere utile. Saluti.

Impostazioni - notifiche - impostazioni avanzate - attivare "gestisci categorie di notifica per ogni app".

poi

Impostazioni - notifiche - notifiche applicazione - whatsapp - categorie notifiche - nell'elenco "altro" ho deselezionato tutto (tranne "notifiche chiamate").

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cicim, bentornato sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo per il contributo! Potrà essere senz'altro d'aiuto agli utenti che hanno riscontrato una situazione simile a quella descritta.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes