Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trova dispositivo personale account google.

(Argomento creato il giorno: 11-03-2023 02:52 PM)
1533 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti /te.
Vorrei sapere come verificare se sull account google su dati biometrici e sicurezza - trova dispositivo personale è attivato da remoto per avere la possibilità nel caso di furto o smarrimento posso uscire da remoto .
Invio un allegato perche non mi è chiaro cosa significa attivo senza sblocco.
Grazie infinite ❤️ per la risposta. 

image

27 Risposte
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Il primo penso che riguarda l account samsung
Il secondo quello goigle
Giusto?
Quindi ciò che vi chiedo cortesemente come disattivare trova dispositivo personale account google nel caso in cui lo avessi attivato.
Di nuovo grazie e buona giornata Screenshot_20230311-143230_Settings.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Cerca trova il mio telefono da impostazioni ti esce questa schermata . Basta deflaggareScreenshot_20230311_164853_Google Play services_1000025116_1678549733.jpg
Falcox84
Legend
Opzioni
Io ti consiglio di tenerli entrambi attivi
Falcox84
Legend
Opzioni
Scrivi anche solo "trova" nella lente delle impostazioni e seleziona ultima voce Screenshot_20230311_165032_Settings Suggestions_1000025118_1678549832.jpg
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite.
Su trova il mio telefono è account samsung? Dove devo togliere la spunta e dare conferma del pin ?
Il secondo su dati biometrici e sicurezza è l account google? Dove mi chiede di mettere la password? O sbaglio ? E l ultima voce dice dal webb attiva la geocalizzazione e prima scarica l app sul palystore trova dispositivo.
Grazie infinite ❤️ per la risposta
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Sui dispositivi Samsung abbiamo 2 servizi preinstallati per ritrovare i dispositivi persi.

La funzione migliore è quella esclusiva di Samsung chiamata "Trova dispositivo personale". Puoi controllare il funzionamento seguendo questi passaggi:
- Apri le Impostazioni del telefono
- Vai in Sicurezza e Privacy
- Clicca "Trova dispositivo personale"

Ora ti troverai nelle impostazioni di Trova dispositivo personale. Da qui puoi attivare diverse opzioni:

- "Consenti rilevazione smartphone" è la funzione base del servizio. Ti permette di localizzare il telefono se lo hai perso

- "Sblocco remoto" ti permette di sbloccare il tuo dispositivo se ti dimentichi il PIN/Password usando il sito web di Trova dispositivo personale e la tua password dell'account Samsung.

- "Invia ultima posizione" serve a inviare l'ultima posizione del dispositivo prima che si spegne a causa della batteria o a causa dello spegnimento manuale

- "Ricerca offline" ti permette di fare partecipare il tuo dispositivo a una "rete" di dispositivi Galaxy. Questi anche se non hanno la connessione a internet cercano, attraverso una catena, di mandare la posizione al server Samsung. In questo modo hai più possibilità di ritrovarlo se viene privato della connessione a Internet. Se vuoi maggiore sicurezza puoi impostare un PIN per crittografare la posizione. Ti verrà richiesto se usi la funzione da remoto.

Nel caso perdessi il telefono devi accedere al sito

https://smartthingsfind.samsung.com/

cn le credenziali dell'account Samsung. Essendo una situazione di emergenza il sito NON RICHIEDERÀ la verifica in 2 passaggi, quindi assicurati di avere una buona password ma segnata ovunque e non solo sul telefono.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Se hai bisogno di aiuto anche per l'utilizzo della funzione Trova il mio dispositivo di Google o per le funzioni di Trova dispositivo personale di Samsung non esitare a chiedere.

Buona giornata 1678649703918_1678649703903_0.jpg
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite per i suggerimenti , la chiarezza per come li hai spiegati in modo molto dettagliato.
Potresti spiegarmi per cortesia anche per quanto riguarda goole nei modo così dettagliato ?
Buona giornata e buona domenica sei un genio.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Certo!

Il servizio offerto da Google è molto semplice e offre funzioni molto limitate rispetto all'equivalente di Samsung.

Per accedere alle sue impostazioni puoi:
- Aprire Impostazioni del telefono
- Andare in Google
- Cliccare su Trova il mio dispositivo

Come potrai vedere le Impostazioni sono estremamente ridotte. È presente solo un tasto per attivare/disattivare il servizio. Per accedere al pannello Web di Google puoi andare al seguente indirizzo:

https://www.google.com/android/find/

Avrai la possibilità di:

- Fare squillare il dispositivo anche se è in silenzioso o non disturbare

- Bloccare il dispositivo e lasciare sopra un messaggio e un numero di telefono per chi lo ritroverà

- Resettare il dispositivo per rimuovere tutti i dati. Il dispositivo rimarrà non più rilevabile da remoto. Dopo il ripristino sarà richiesto il PIN/Password vecchio per limitare i malintenzionati che potrebbero configurarlo. Tuttavia questa protezione è facilmente rimovibile anche dai meno esperti.

Se provi ad accedere al sito da un nuovo dispositivo RICHIEDERÀ la verifica in 2 passaggi se impostata. Quindi se hai impostato come 2 passaggio il telefono e non hai codici di backup questo servizio è inutile.

Piccolo suggerimento: se accedi a Trova il mio dispositivo attraverso l'app Android, anche da un dispositivo non tuo, NON VIENE RICHIESTA la verifica in 2 passaggi se impostata.

Si tratta di un servizio semplice e se il dispositivo perso non ha Internet è irraggiungibile. Per usarlo serve un account Google. Dovrai usare quello impostato sul telefono nel caso dovessi accedere al sito Web.

Allegato c'è una foto del sito. Ho aggiunto anche una foto del sito nel mio commento precedente.

Resto a disposizione.

Buona giornata 1678649069106_1678649069081_0.jpg
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte e di nuovo un grazie infinito. Scusami di nuovo se approfitto della tua genialità e cortesia.
Per quanto riguarda trova il mio telefono con l account samsung come dici tu è molto più affidabile .
Vorrei chiederti allegando quello del servizio che riguarda l accaunt google, trova il mio dispositivo se l ho attivato , io penso di no , mi confermi che io non l abbia attivato?
Grazie ❤️ infinite per la risposta e buona notte e sogni d'oro. Screenshot_20230311-150208_Google Play services.jpg20230312_223900_31431_1678657140.jpg
0 Likes