Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area Personale bloccata: segno (pattern) non riconosciuto.

(Argomento creato il giorno: 22-03-2023 04:42 PM)
371 Visualizzazioni
paolo17
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. 
Da ieri, dopo un riavvio dello smartphone, non riesco più ad accedere alla mia Area Personale.
Sono sicuro che il segno che metto sia quello corretto ma lo smartphone è di un altro avviso. 
Il punto è che non mi da nessuna alternativa: sbaglio il segno è non è che mi chiede il pin, la password del mio account samsung o altro: mi chiede di ritentare dopo un tot, raddoppiando ogni volta il tempo di attesa: sono arrivato adesso a 4 ore!
Ovviamente, il segno che uso per accedere al telefono (diverso da quello dell'area Personale) funziona.
Leggendo qua e là ho letto di fare la pulizia della Cache e lo svuotamento della memoria dell'applicazione, di accedere in modalità provvosoria: tutto inutile.
Ho letto anche che dovrebbe comparire.la richiesta del mio PIN, a seguito dell'errore del segno, mentre invece non compare nulla.
Come posso fare?
0 Likes
4 Risposte
paolo17
Apprentice
Opzioni
Edit: siccome non ci tenevo nulla di importante, sobo riuscito a disinstallarla e reinstallarla, rimuovendo temporaneamente l'account Samsung.
Trovo però alluncinate che non ci sia stato un sistema di ripristino per 'aggirare' il problema.
0 Likes
natanat
Pathfinder
Opzioni
Devi attivare la possibilità di intervenire con il Samsung account in Impostazioni > Sicurezza e privacy > area personale. Leggendo il manuale sembra che sia così, almeno per il mio smartphone.
Ti consiglio di verificare nel manuale cercandoci "area personale". Dopodiché oltre al segno scegli anche un secondo modo di accesso come una psw o l'impronta.
0 Likes
paolo17
Apprentice
Opzioni
Grazie Natanat.
'Area Personale' di 'Sicurezza e Privacy' mi faceva arrivare solo alla schermata di login della A.P., bloccata.
Comunque, era settata su 'impronta digitale e segno' ed era attiva l'opzione 'ripristina con Samsung Accounr'.
Solo che quest'ultima evidente non funzionava.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao paolo17, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per il disguido, ma sono contento di leggere che abbia già risolto positivamente.

Per ogni necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes