in data 25-07-2022 09:17 AM
Buongiorno, ho uno smartphone acquistato anni fa in UK. Al rimpatrio in Italia vorrei utilizzare il telefono con una sim Italiana. Il telefono è un Galaxy note 9 acquistato da Vodafone UK, che mi ha già dato un codice di sblocco NUC. Quando provo però, il codice non funziona e ricevo questo messaggio "Inserite l'MCK. Codice di sblocco della rete bloccato. Troppi tentativi errati." Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
in data 25-07-2022 01:24 PM
Ciao,
la situazione mi sembra molto strana: i dispositivi Garanzia Europa sono già abilitati per funzionare con una SIM europea, quindi non dovresti operare in alcun modo perché è già sbloccato.
Quello che invece può essere, essendo brand operatore è che Vodafone UK in questo caso lo abbia venduto e bloccato solo per le proprie SIM, e questa è un'evenienza che dovrai capire con loro.
A presto.
in data 25-07-2022 01:28 PM
Ciao e grazie della risposta
Vodafone UK mi ha già mandato un codice di sblocco (NUC). Il problema è che quando lo inserisco non funziona.
È possibile che sia stato applicato un ulteriore blocco (mio padre ha provato molto codici prima di chiedermi aiuto)?
Saluti
in data 25-07-2022 01:34 PM
Verifica con il supporto del Regno Unito: samsung.com/uk/support .
A presto.