Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartlock non funziona più?

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 01:31 PM)
208 Visualizzazioni
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti. Nonostante abbia aggiunto il Watch 5 e le cuffie blueetooth come dispositivi attendibili in smartlock il telefono mi chiede sempre l'impronta o il codice di sblocco.

Mi sono accorto che entrando in smartlock oggi non appare piu' niente..che succede? Allego foto.

Grazie

photo_2023-04-04_13-30-27.jpg

0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, io posso aprire tranquillamente Smart Lock e forse è un problema del dispositivo...
A presto!Screenshot_20230404-141540_Google Play services_1000004793_1680610540.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao joesatriani,

chiaramente vi è qualcosa che non va, se all'improvviso internamente a Smart Lock non viene più mostrato nulla.

Hai verificato se sul telefono associato siano disponibili aggiornamenti firmware ancora da installare?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Ti raccomando poi anche un wipe-cache partition, in modo da sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

In seguito, ripeti le procedure di attendibilità su Smart Lock.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao ho provato la procedura ma non ho risolto.

A volte smartlock funziona normalmente, quando mi accorgo che mi chiede spesso la password capisco che non va e se entro nel menu appare lo schermo nero come nella foto che ho inserito.

Dopo l'ultimo aggiornamento One UI sono iniziati i problemi e non penso siano risolvibili facendo un reset totale.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao joesatriani,

a questo punto è possibile che il tutto derivi da un errore specifico del servizio Smart Lock, anche se devo dirti che testandone il funzionamento su altri dispositivi aggiornati ad Android 13 e One UI 5.1 non ho rilevato difficoltà.

Proviamo a verificare che tutte le app Google siano aggiornate e funzionanti. Per prima cosa, controlla se vi sono aggiornamenti in sospeso sul Play Store:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti disponibili

Se non ci sono aggiornamenti delle app Google, o qualora la procedura non fosse utile, prova a cancellare cache e dati dei seguenti processi:

• app Google
  • Google Play Services
  • Android System Webview

Il percorso è Impostazioni > Applicazioni > cerca l'app di interesse > Spazio di archiviazione/Memoria archiviazione > Cancella dati o Gestisci archiviazione > Cancella tutti i dati.

Ci aggiorni sui risultati?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao ho fatto un ripristino dati di fabbrica. Ieri sera ho perso circa 3 ore a reinstallare e riconfigurare tutto. Vedremo adesso come va dato che avevo un sacco di altri problemi.

0 Likes