Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung note 9

(Argomento creato il giorno: 20-11-2022 08:49 PM)
201 Visualizzazioni
Members_4H29wOa
Student
Opzioni

Salve ho un note 9 nuovo maniacale si come lo acquistato 2019 e io ci lavoro e ho tutto i miei file foto lavoro ecc. Siccome la Samsung mi chiedeva di fare l'ultimo aggiornamento mi appariva ligone dell'aggiornamento sul telefono ho fatto l'aggiornamento appena dopo che ho fatto l'aggiornamento il mio telefono all'improvviso lo schermo diventa verde e giallo lo fa spesso quando mi telefonano gentilmente se la Samsung essendo un problema nato dagli aggiornamenti mi può risolvere perché adesso sono passati appena tre anni e la garanzia è finita allora se mi potete risolvere il problema perché il mio telefono ho tutto quello che mi serve questa e la mia email [RIMOSSO]  aspetto con ansia la vostra risposta grazie mille

4 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, intanto complimenti per il telefono, è uno dei migliori della serie Note, allora se il problema è apparso dopo l'aggiornamento, l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di eseguire un reset di fabbrica del telefono, facendo prima un backup di tutti I dati personali e della memoria interna del telefono che altrimenti andrebbero persi.
0 Likes
Ale1089
Explorer
Opzioni
Buonasera. Anche io purtroppo stesso identico problema, schermo che tende al giallo, colori sbiaditi ed il nero che assume una tonalità grigio/verde Problema verificatosi di punto in bianco senza alcun motivo particolare, se non che qualche giorno prima ho fatto anche io l'aggiornamento software. Il problema è sicuramente legato a questo, a qualche bug dell' aggiornamento, problema che inoltre è abbastanza noto e discusso in tutte le comunity/gruppi Facebook ecc.. Problema che anche samsung conosce bene e che si è verificato molte volte nel corso del tempo a seguito di aggiornamenti software. Il display sembra riprendere il suo normale colore dopo un po di tempo che viene lasciato in standby, per poi ritornare alla colorazione errata. Vi comunico che ho gia provato tutte le soluzioni che avete proposto nelle altre varie discussioni, dalle piu banali alle più complesse. Pulizia cache partition, ripristino, ho spulciato qualsiasi impostazione possibile ed immaginabile in questi giorni. Anche perché sono abbastanza esperto e so di cosa parlo. Urge assolutamente un aggiornamento software che corregga questo problema, sperando sempre che l'aggiornamento non abbia fatto un danno irreversibile. Vi prego di inoltrare il reclamo a chi di dovere affinché agiscano prima possibile. Attendo vostra risposta. Molti come me utilizzano questo telefono per lavoro e hanno la necessità che tutto si sistemi quanto prima. Per qualsiasi altra informazione sono a disposizione.
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Ale, per inviare una segnalazione, vai nella sezione supporto (qui su Samsung Members) e scorrendo verso il basso selezioni "Segnala Errore" oppure "Invia Feedback" spiegando il problema. Altro non si può fare...essendo poi fuori garanzia, non so se conviene neanche portarlo in assistenza.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono spiacente per questa situazione e comprendo il disagio causato, vorrei però concentrarmi su quelle che sono le possibili soluzioni adottabili.

@Members_4H29wOa: come ha gentilmente anticipato @ExileTM, sarebbe sicuramente utile eseguire prima di tutto un'operazione di backup e ripristino dei dati. 

Qui trovi alcuni consigli molto utili a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se nemmeno questa operazione fosse risolutiva, l'ideale sarebbe rivolgersi a un nostro centro di assistenza autrorizzato. La stessa soluzione la propongo anche a @Ale1089, in parallelo all'invio di una segnalazione d'errore, qualora preferiste prima un'analisi esclusivamente software.  

Qui trovate tutti i riferimenti dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes