Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Note 10 lite side key o power button problem

(Argomento creato il giorno: 21 ore fa)
8 Visualizzazioni
Sam3son
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, esperti e non esperti.
Ho un problema con il power button o side button.
Il tasto fisico non funziona più, ma praticamente si accende automaticamente per problema software o hardware sul pin. 
Ho fatto sostiture il flex con i dei tre tasti laterali. Ha funzionato per poche volte e praticamente è diventato inutilizzabile come l'originale.
Il telefono è un vecchio Samsung note 10 lite al quale è stata sostituita la scheda logica 
Con Good Lock e Nice Catch ho avuto conferma che è il Power button o side button ad avere problemi hardware o software. 

Come posso risolvere? 
Con l'applicazione Samsung GoodLock e RegiStar che bloccano la continua attivazione del tasto Power o Tasto Laterale, riesco ad utilizzare abbastanza bene lo smartphone. Sul più bello, mentre scrivo, lo schermo va in standby.

Avete consigli e/o soluzioni? 

Grazie 

image

Side button. 
Tasto laterale.
Power button.
0 Likes
4 Risposte
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Sam3son,

hai indicato che il dispositivo è stato sottoposto ad una sostituzione della scheda logica e ad un intervento sul tasto laterale: questi interventi sono stati svolti presso un Samsung Customer Service o presso un altro laboratorio?

Ti chiedo questo perchè, se questi interventi sono stati svolti presso laboratori non ufficiali, non abbiamo contezza delle azioni che sono state messe in atto e una condizione di questo tipo potrebbe derivare anche da un malfunzionamento lato scheda logica o da un intervento non efficace sul tasto Laterale.

Al fine di capire se possa trattarsi di un inconveniente software, se non hai ancora provveduto, può essere utile verificare il funzionamento del telefono in modalità provvisoria, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Offline, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se lo schermo si spegne da solo o se, comunque, il tasto laterale si aziona automaticamente.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se questa condizione non si presenta in modalità provvisoria, si tratta presumibilmente di un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Laddove invece dovesse persistere, potrebbe rivelarsi necessario un controllo hardware presso un nostro Samsung Customer Service: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

Sam3son
Apprentice
Opzioni
Salve Veronica, gli interventi sono stati fatti in un laboratorio autorizzato Samsung.
Ho già provato a fare il "Ripristino ai dati di fabbrica".
Appena possibile mi segno tutti i passaggi sull'altro telefono e provo ad accedere alla Modalità Sicura per verificare se il problema è hardware o software.
Per ora, disabilitando Bixby, con RegiStar e altra app ho parzialmente risolto il problema anche se lo schermo.di tanto in tanto passa ancora da schermo nero a standby senza azioni o fastidiose app che si attivano.

Grazie mille per la celere risposta e consigli.
0 Likes
Sam3son
Apprentice
Opzioni
Gent.ma Veronica, ho provato.
Il problema è presente anche in Modalità provvisoria.
A questo punto possiamo esser sicuri che il problema è solo hardware?
Scheda madre o altro?
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Sam3son

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso ti confermo che, come anticipato dalla collega Veronica, sarebbe opportuno sottoporre il dispositivo a una nuova perizia presso un nostro centro assistenza autorizzato. 

Sono certo che i nostri tecnici, in seguito a una perizia approfondita, sapranno offrirti una soluzione tempestiva.

Tienici aggiornati, grazie!

Resto a disposizione.

A presto 🤝

Andrea
Samsung Community Moderator