Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non si connette note 10+

(Argomento creato il giorno: 06-10-2021 08:58 PM)
12010 Visualizzazioni
turbo88
Student
Opzioni
Dall'ultimo aggiornamento la mia s pen non riesce più a connettersi per le funzioni in movimento, vorrei capire se c'è una soluzione a riguardo perché non credo sia difetto di hardware 
55 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
prova a resettare il telefono causa conflitto dal ultimo aggiornamento installato
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao turbo88, ti do il benvenuto in Community!

Prima di procedere a spron battuto ad un reset totale come frettolosamente appuntato da emanuel8, di cui peraltro non ci risulta nulla, vorrei raccomandarti di procedere a verifiche graduali.

In questo, ripristiniamo invece come prima cosa solo il pennino: la S-Pen deve essere estratta dallo slot e provare comunque ad attivare Air Action.

In seguito:

- Impostazioni
- S-Pen
- Air action (prima opzione disponibile) e toccare i tre puntini in alto a destra > Ripristina S Pen.

Laddove non dovessi avere buon esito, procedi anche ad una verifica sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo, disattivala per ogni evenienza.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
Cicciazzo
Apprentice
Opzioni
Ho provato tutto....non si connette
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cicciazzo,

oltre al reset della S Pen, vorrei che ripulissi via software anche il modulo Bluetooth, laddove non lo avessi ancora fatto.

Segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Se anche così non dovessi aver buon esito, ti raccomando di recarti in un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_v20HPzT
First Poster
Opzioni

salve, ho lo stesso problema, riscontro che in modalità sicura s pen si connette come posso individuare l'applicazione in conflitto? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_v20HPzT, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se hai già appurato che sotto Modalità Provvisoria la S-pen funziona con regolarità, questo è indice che effettivamente un qualche processo terzo sta influendo nel suo utilizzo.

Malgrado tutto non vi è un modo specifico per identificare l'esatta App coinvolta in questo inconveniente.

Sarà necessario disinstallarle una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono fino ad identificare quella che causa il conflitto, magari partendo dalle più recenti in base all'insorgere del fenomeno.

Nel momento in cui, in modalità d'uso normale, la S-pen riprenderà a funzionare, avrai riscontro sulla base dell'ultima App "depennata".

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
peppepic
Pioneer
Opzioni
Anche io Non riesco più a connettere spen aiutateci vi prego
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao peppic, benvenuto in Community!

Mi confermi di possedere un Galaxy Note 10+?

Da quanto tempo stai riscontrando questo inconveniente?

Sapresti indicare se si è presentato d'improvviso, dopo aver effettuato qualche operazione particolare sul dispositivo (ad esempio un aggiornamento software) o se hai notato che i problemi si sono intensificati nel tempo?

Hia già provato a procedere anche con un ripristino della S Pen? È possibile farlo in questo modo:

• inserisci la S Pen nello slot
  • Accedi al menu Impostazioni > Air action
  • Seleziona la voce Ripristina S Pen

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Verifica se in fase di test l' S Pen funziona correttamente.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
peppepic
Pioneer
Opzioni
Procedure di verifica già effettuate con poco successo .. mi sa che tutto si è presentato dopo ultimo aggiornamento
0 Likes