Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen air command

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 11:04 PM)
727 Visualizzazioni
Vally78
Student
Opzioni
La mia s pen non funziona come dovrebbe. Note 10 plus. Risulta disconnessa e non riesco a riattivarla. Posso usarla per scrivere, ma non funziona più per scattare foto e altro. Il telefono la rileva quando la sgancio dallo slot. Qualcuno sa aiutarmi?
8 Risposte
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Fai cancella dati
Shafiul
Apprentice
Opzioni
In base alla mia esperienza, devi cambiare la tua penna da Galaxy Store. Affronto questo problema e sono andato in negozio mi hanno detto che dovrebbe essere addebitato, i miei 2 amici affrontano lo stesso problema con s22 ultra. Grazie.
DarioPiedimonte
Apprentice
Opzioni
Stesso problema mio. Cancellare la cache non è servito a nulla.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vally78, @DarioPiedimonte, vi do il benvenvenuto nella nostra Community!

Vi invito a provare a cancellare i dati di questo processo procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"

Virginia_G_1-1689259551138.png

• Attiva il cursore "Mostra Applicazioni di sistema" e premi Ok

Virginia_G_0-1689259502296.png

• Scegli Air Command
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Dopo questa procedura, riavviate il telefono e verificate  se Air Command funziona in modo corretto.

Vi chiedo inoltre, di procedere con un ripristino della S Pen.

Per procedere, seguite questi passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • S Pen
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Ripristina S Pen

Se non doveste risolvere nonostante queste due operazioni, vi chiedo di verificare se questa situazione persiste anche in modalità provvisoria: questo test è utile in quanto, se in questa modalità riesci ad utilizzare correttamente Air Command, è molto probabile che l'errore sia causato da un conflitto software momentaneo, causato da dati corrotti o da app di terze parti che incidono negativamente sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fate sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
DarioPiedimonte
Apprentice
Opzioni
Buona sera Virginia, ho fatto quanto indicato nella spiegazione alla prima parte e non è cambiato nulla. Mi ha fatto rifare la connessione alla s pen ma non la acchiappava finché non l'ho messo in carica (ero col wireless). Ho quindi provato la seconda strada con la modalità provvisoria e stessa cosa, ma prima di tentare poggiandolo in carica, l'abbinamento è riuscito in poco tempo.
Ho riavviato e la pennetta continuava a non essere collegata. Ci sono riuscito poi nella schermata dove mostra lo stato di carica e questa va dal 100% al 50%, al 7% e risale e ridiscende nuovamente.
DarioPiedimonte
Apprentice
Opzioni
Virginia, salve nuovamente. Ho messo in carica il telefono con cavo stavolta e l'icona della penna che tentava di connettersi ha brillato e dopo poco è tornata a dire che non è connessa.
Siccome non la uso sempre, ma solo per alcuni lavori di breve durata, non riesco a credere sia la sua batteria a essere andata a farsi benedire, ma i segnali penso siano quelli.
Oppure credo a un aggiornamento del sistema che non riesce più a comunicare con lei.
Non ne ho idea...
mikyros87
Apprentice
Opzioni
Successo la stessa cosa a me, il tutto è dovuto dopo l'aggiornamento ad android 13, quando si prova a connettere la s pen, c è scritto s pen pro che il note 10 non utilizza.. quindi devono sistemare mandando un altro aggiornamento.. però purtroppo non so quando lo faranno.. samsung può dare una risposta?
0 Likes
mikyros87
Apprentice
Opzioni
Non funziona nulla di tutte queste procedure! Va ripristinato o rilasciato un aggiorname riguardante la s pen, dato che l'ultimo aggior android richiede la s pen pro che il note 10 non ha.
0 Likes