in data
27-08-2024
12:50 AM
- data ultima modifica
27-08-2024
09:22 AM
autore
Veronica_M
Ho riavviato il mio note 20,
Inserisco il pin, corretto, poi mi chiede la password ma mi dice che non è corretta. Non ho cambiato pw, l'ho inserita migliaia di volte e di certo è stata sempre la stessa da anni. Adesso ad ogni tentativo errato mi tocca aspettare anche 1 ora per poter riprovare. Non riesco a sbloccare lo schermo!!! Esiste un metodo per poter sbloccare lo schermo o recuperare/cambiare la password?
in data 27-08-2024 11:48 AM
in data 27-08-2024 11:49 AM
Ciao NinoFlo, ti do il benvenuto in Community!
Avevi in precedenza, impostato un metodo alternativo per sbloccare il dispositivo?
Per rimuovere il codice di sblocco del dispositivo, mi preme informarti che sarà necessario procedere con un Hard Reset del prodotto, il quale andrà necessariamente ad eliminare tutti i dati presenti al suo interno.
Laddove non sia stato preventivamente effettuato un backup di tutti i dati, mi preme doverti confermare che non sarà possibile recuperarli.
Potrai procedere con un Hard Reset del device, collegando quest’ultimo a un PC acceso tramite cavo e seguendo le indicazioni illustrate nella seguente guida:
Laddove non fosse possibile spegnere il dispositivo, al fine di poter ultimare l'operazione, sarà necessario collegare lo smartphone a un PC acceso tramite cavo dati e procedere con un riavvio forzato, selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù, per circa 10 secondi.
Successivamente, non appena il dispositivo si spegnerà, dovrai selezionare, in maniera molto rapida, il tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery.
A questo punto, utilizzando i tasti del volume per selezionare le varie voci e il tasto di accensione per confermare, occorrerà selezionare la dicitura “Wipe Data / Factory Reset” e confermare cliccando il tasto di accensione.
In ultima istanza, ci tengo a informarti che l'account Google offre il servizio FRP (Factory Reset Protection). Si tratta di un blocco che può essere attivato sull'account e aumenta il livello di protezione dello smartphone. Uno smartphone con FTP attivo, a seguito di hard reset, in avvio richiederà la password dell'account google in precedenza configurato.
Qualora non riuscissi a completare in autonomia questa operazione, potrai richiedere lo sblocco del device facendo riferimento ad un centro di assistenza Samsung.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione.
Ciao!