in data 05-12-2021 08:43 PM
Salve,
Help!!! Da oltre due mesi ho un problema di ricezione con il note 10 Plus, nello specifico capita che il telefono non abbia linea con entrambe la sim Vodafone e neppure un altra, mentre inserendole in un altro telefono invece funzionano, ho provato a riavviarlo ad effettuare il reset delle impostazioni... qualcuno può aiutarmi?
È urgente e devo risolvere. grazie
in data 06-12-2021 10:54 AM
Ciao Kojo7, benvenuto nella nostra Community!
Oltre alla prove eseguita con altra Sim, hai provato ad invertire le tue nel cassettino?
Riguardo il reset eseguito, ti riferisci a quello completo ai dati di fabbrica oppure al semplice ripristino impostazioni?
Nel frattempo ti raccomando queste due procedure circa i parametri di rete globali:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul pulsante)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Fammi sapere come va. Buona giornata.
27-06-2022 11:25 PM - modificato 27-06-2022 11:26 PM
Anche io ho lo stesso problema. Ho fatto tutte le prove sopra elencate. Ho fatto anche il ripristino a fabbrica. Nulla da fare! Alla fine l'ho portato al centro assistenza Samsung .. ma chiedono 450 euro? Ma possibile?
in data 01-07-2022 04:26 PM
Ciao Rossor, bentornato in Community!
Ci dispiace per la situazione descritta. Quale prodotto possiedi, esattamente? Si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy Note 10+?
Hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato per richiedere una verifica del prodotto? È possibile verificarlo controllando se è presente il nome del Centro nella mappa raggiungibile da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Il telefono è stato acquistato da meno di 24 mesi o la Garanzia Convenzionale non è più attiva?
Se sono già trascorsi 24 mesi, è corretto che in caso di intervento il Centro Assistenza emetta un preventivo per la riparazione. La cifra così alta potrebbe essere motivata dalla sostituzione di qualche componente particolarmente costoso, come ad esempio la scheda logica.
Se ti sei rivolto a un Centro Samsung, comunicami per favore il codice IMEI tramite messaggio privato, così da verificare la situazione. Trovi il codice sulla scatola del telefono o nel documento rilasciato dal Centro Assistenza.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 19-12-2023 11:07 PM
in data 20-12-2023 12:11 PM
Ciao @lucap63,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per queste parole. Comprendo il tuo stato d'animo, ma ho bisogno della tua collaborazione per poterti fornire tutto il supporto possibile: siamo qui per cercare una soluzione efficace per consentirti di utilizzare al meglio il tuo Note 10+.
Hai già precisato di aver provato SIM di altri gestori, per cui mi concentrerei direttamente sullo smartphone. Lo farei partendo dalla modalità provvisoria. Per entrare in tale modalità sul tuo Note 10+, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non avrai la possibilità di accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Note, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 21-02-2024 03:41 PM
in data 21-02-2024 04:33 PM
Ciao lucap63,
mi spiace leggere le tue parole.
Hai avuto modo di eseguire consigliate in precedenza nel corso del thread?
Hai anche fatto periziare il dispositivo presso un centro di assistenza?
Se la risposta è affermativa, per permettermi di eseguire una verifica sulla perizia svolta, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Ti invito inoltre, a fornirmi maggiori dettagli in merito al funzionamento della rete con il Galaxy S24.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 22-06-2024 11:25 PM
in data 27-06-2024 05:40 PM
Ciao @TRIP75,
benvenuto in Community!
Questa situazione si presenta anche usando altre SIM, magari di gestori diversi?
Se sì, o se comunque non avessi la possibilità di effettuare queste prove, ti chiedo di provare a testare il funzionamento in modalità provvisoria.
Per accedere alla modalità provvisoria sul Galaxy Note 10+, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Note 10+ normalmente.
Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Puoi aggiornarmi non appena possibile? In base al comportamento, infatti, potremo valutare se eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, oppure se sia meglio procedere con operazioni più approfondite.
Ciao!