Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema modalità cuffie

(Argomento creato il giorno: 10-03-2024 08:44 PM)
2644 Visualizzazioni
Pocoto95
Student
Opzioni
Buonasera e ringrazio per l'attenzione.
Ho un Galaxy Note 10 lite ricondizionato. Chiamando l'assistenza (per altri motivi) ho scoperto con mia grande sorpresa che é stato prodotto in Irak, dunque non godo dell'assistenza tecnica in Europa (lo dico magari possa essere di rilevanza).

Ho un problema riguardante la modalità cuffie, nello specifico il telefono crede di esser collegato a delle cuffie (che comunque riescono a trasmettere output e imput qualora collegate). Il problema persiste in modalità provvisoria e si sistema sporadicamente inserendo e rimuovendo il cavo jack delle cuffie, tuttavia, il problema si ripresenta inesorabilmente, recando gravi difficoltà nell'utilizzo del Device.

Ho effettuato l'ultimo aggiornamento alla versione 5.1 One UI 4 giorni prima che il problema si presentasse, non so se possano le due cose essere legate.

Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema, in quanto non so se mi conviene optare per la sostituzione della presa Jack o attendere ulteriori aggiornamenti. 
Ringrazio in anticipo per la collaborazione!
0 Likes
2 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pocoto95, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti gentilmente indicarmi cosa intendi, nello specifico, quando scrivi che "il telefono crede di esser collegato a delle cuffie"? 

Nella barra di stato risulta visibile in maniera costante l'icona delle cuffie anche se queste ultime non risultano collegate? 

Tale comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Pocoto95
Student
Opzioni
Grazie mille Danilo_L
Non riesco ad associare nulla temporalmente con il problema, tranne che avevo scaricato un gioco dal PlayStore qualche ora prima.

Praticamente il telefono mostrava di essere collegato a cuffie (quando alzavo il volume mi mostrava il disegno delle cuffie) e non dava/riceveva input/output audio. Con le cuffie (sia Bluetooth che con jack) questi tornavano a funzionare.

Ho resettato il telefono e per ora non sembrano esserci problemi, nella speranza che non si ripresentino !

Grazie mille per la collaborazione.
0 Likes