Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Partono le Chiamate di emergenza in automatico

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 11:17 PM)
12172 Visualizzazioni
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Salve, purtroppo il mio note 20 molte volte, ultimamente molto spesso, si illumina in tasca e per qualche ragione entra nel menu delle chiamate di emergenza precaricate a schermo. 
Ora volevo chiedere, perché quando clicco su chiamate di emergenza invece di uscire il tastierino numerico ci sono tutti i numeri precaricati? (Ad es. Chiama 112 , Chiama 113, che appena cliccati fa partire la chiamata, giuro ormai saranno partite 20 chiamate).
Vorrei risolvere questo problema, per lo meno togliere i numeri preinstallati. 
Spero di essere stato chiaro. 
Per favore aiutatemi
0 Likes
50 Risposte
deni967
Pioneer
Opzioni
Prova così Apri le Impostazioni. ...

Scorri verso il basso e tocca Sicurezza, oppure Sicurezza e posizione e poi Sicurezza.

Tocca Blocco schermo.

Inserisci il tuo codice PIN, la tua password, o sblocca il telefono con il riconoscimento dell'impronta digitale o del viso.

Scegli Nessuno.

0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni
Ciao grazie della risposta, se faccio così dopo se mi si sblocca in tasca da solo fa cose a caso
0 Likes
giampag
Journeyman
Opzioni
Anche a me succede la stessa cosa e non ho potuto utilizzare il suggerimento dato perché non ho un sottomenu "blocco schermo" di "impostazioni" e "sicurezza" .... il problema è abbastanza serio, sono soccorritore del 118 e non vorrei essere segnalato come un "disturbatore " o addirittura che mi blocchino il numero di cellulare. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ElPampa90, ti do il benvenuto in Community! 🤝

@ElPampa90@giampag, sono davvero spiacente per l'inconveniente che state riscontrando con il vostro dispositivo. 

Mi preme informarvi che, all'interno del telefono, è presente una funzione in grado di impedire i tocchi involontari. 

Per attivarla, dovrete seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Schermo 
  • Attivate il cursore su "Protezione da tocchi involontari", come indicato qui:

Andrea_C1_0-1673524598677.png

Verificate successivamente se l'anomalia persiste.

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ElPampa90
Explorer
Opzioni

Già fatto e rifatto ma niente da fare, non si possono togliere i numeri rapidi e lasciare il tastierino?

ElPampa90
Explorer
Opzioni

È proprio questo il serio problema 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ElPampa90,

intendi dire che nonostante la procedura indicata dal collega Expert Andrea, la funzione di protezione dai tocchi involontari non entra in gioco?

Se così fosse, vorrei che ti accertassi della situazione anche sotto Modalità Provvisoria, per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Laddove anche così non dovessi aver buon esito ti raccomando di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
giampag
Journeyman
Opzioni
Grazie dei suggerimenti. Controllerò nei prossimi giorni se il problema ricompare. Grazie!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giampag,

grazie a te per aver scritto sulla nostra Community! ✌️

Rimango a completa disposizione laddove avessi necessità di supporto.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert