in data 20-01-2022 02:23 PM
Buongiorno, premesso che a oggi (20/01/2022) non c'era disponibile l'aggiornamento ad Android 12, per il mio dispoditivo ho fatto l'aggiornamento scaricando il firmware aoriginale da SanMobile. E' qui che ho imparato che il mio dispositivo, anche se comprato in un megozio 100% italiano, è di fabricazione Hungary (TMH), perciò niente aggiornamento OTA. Vi chiedo gentilmente, questo ha che vedere con il fatto che non sono mai riuscito a collegarmi con Iliad in 5G anche se ho il profilo 120Gb 5G attivato e il telefono è tra quellli abilitati? Non ho mai visto sul segnale del cellulare oltre alla scritta 4G+ anche in centro a Bologna o Centro a Modena dove altre persone con un telefono "simile" vanno benissimo in 5G e so positivamente essere sotto copertura?
Versione soft montata: SAOMC-SM-N986B_OXM_TMH_12_0005TMH /TMH,TMH/EUX/TMH
Grazie
Daniel
in data 20-01-2022 08:45 PM
Ciao,
può essere che se il prodotto sia venduto da un operatore che non è il proprio, questo possa influire nel funzionamento dei servizi di rete come il VoLTE e / o il 5G.
Quindi è possibile nel tuo caso che questa sia la motivazione.
Approfitto anche per dirti che le modalità con cui hai aggiornato il tuo prodotto non sono ufficiali e quindi del tutto considerabile come manomissione software, che ha determinate conseguenze in merito al funzionamento del dispositivo e allo stesso tempo sulla validità della Garanzia.
A presto.