Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona il touch

(Argomento creato il giorno: 12-09-2024 08:49 AM)
471 Visualizzazioni
guar
First Poster
Opzioni
Ciao il mio telefono funziona solo con il pennino e non più con le dita sapete dirmi come è successo improvvisamente?? 
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao guar, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🙂

Nel merito di quanto descritto, stai per caso utilizzando pellicole o vetrini protettivi aggiuntivi? Questi, se non certificati, possono interferire con il normale funzionamento del touchscreen in generale rispetto all'uso del pennino che ha una incisività maggiore sul sistema.

Verifica anche i settaggi da questo percorso dedicato:

- Impostazioni
- Schermo
- Sensibilità tocco

Nel frattempo, ti raccomando un test specifico di auto-diagnostica. Procedi come segue:

- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
- Colora tutte le caselle del percorso di test lungo il display utilizzando le dita

Ti chiedo di postare in seguito uno screenshot con i risultati.

Attendo tue. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao guar,

hai poi risolto la situazione? Fammi sapere :winking-face:

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
margini71
Student
Opzioni
Buongiorno ieri in aereo improvvisamente il touch del mio note 20 ultra si è bloccato, funziona solo con S pen, cosa sta succedendo? Già resettato ma niente di risolto cosa si fà?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao margini71,

bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per la criticità che stai riscontrando con il tuo Galaxy Note20 Ultra. 

Effettivamente si tratta di una situazione piuttosto insolita. 

Laddove stessi utilizzando una pellicola o un vetro protettivo sul display, avresti modo di verificare se ciò accade rimuovendo tale accessorio? 

Qualora l'anomalia dovesse persistere, considerando l'esito delle prove svolte, compreso il reset del prodotto, sarebbe opportuno richiedere una perizia dello smartphone presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mdj2000
First Poster
Opzioni

Ciao, oggi mi è successa la stessa cosa con il mio note 20 5g; tu hai risolto?

Ho provato anche a riavviarlo con i tasti vol giù e spegnimento, ma al riavvio funziona solo con la s pen; inoltre ho avviato anche in modalità provvisoria.... ma nulla di fatto.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_GlKOqzi,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Ho risposto al tuo messaggio privato.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_dFoVMnm
First Poster
Opzioni

Salve, qualcuno ha risolto? Anche a me oggi si è presentato questo problema

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_dFoVMnm. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del tuo smartphone? Riscontri anomalie legate alla risposta del touch screen?

Qualora sia così, ti raccomando di eseguire un test hardware mirato:

• apri l'app Telefono
  • digita il codice *#0*#
  • seleziona la voce TOUCH
  • esegui il test

Al fine di ottenere un riscontro accurato e preciso, ti raccomando di rimuovere eventuali pellicole e cover con chiusura magnetica.

In caso di esito negativo, è molto probabile vi sia un'anomalia hardware della componente, pertanto occorrerà procedere mediante un nostro centro.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città?

Qualora l'esito del test fornisca responso positivo invece, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1730132787878.png

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, occorrerà semplicemente accedere all'ambiente e testare la componente touch.

Se in questo speciale ambiente quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Occorrerà eseguire un semplice riavvio, per poter uscire da quest'ultima.

Mi tieni informata? 😊

Sono a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simone2201
First Poster
Opzioni
Mi è caduto il telefono in acqua funziona tutto tranne il touch va solo con il pennino come devo fare
0 Likes