Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono esterno su Note 20

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 04:54 PM)
112 Visualizzazioni
March83
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti,
ho provato a collegare un microfono tramite una scheda audio esterna al mio Note 20 tramite un adattatore usb-C originale Samsung, ma nessuna app riconosce l'audio in entrata.
Ho collegato tutto al telefono di mia moglie (Xiaomi) e funziona perfettamente, mentre con il Note 20 (costato 5 volte lo Xiaomi di mia moglie) non va.
Ho letto una serie di altri messaggi nella community, e sembra che i telefoni samsung, dopo una certa versione di Android, non riescano più a riconoscere i microfoni esterni.
Qualcuno per caso ha trovato una soluzione? Esistono dei codec o dei drivers per far riconoscere i microfoni esterni al telefono? 

Grazie mille 
0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao March83, ti do il benvenuto in Community!

Stai utilizzando il seguente adattatore?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...

Relativamente alla compatibilità di per sé dei microfoni, è indispensabile rivolgersi al produttore per sapere se esista una lista di brand e modelli supportati. Non sviluppando questa linea di accessori, non abbiamo modo di poter testare l'innumerevole gamma di prodotti disponibili sul mercato.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes