in data 19-05-2022 10:31 AM
in data 03-06-2022 02:43 PM
in data 03-06-2022 02:44 PM
Salve, oggi il telefono mi ha lasciato letteralmente a piedi. Scaldava in maniera esagerata, nessuna connessione sia mobile che ovviamente dati.
La sim l'ho cambiata perchè pensavo dipendesse dall'operatore (ora pago 4 euro in più al mese per colpa del telefono "top di gamma"). Sono dovuto andare a comprare un nuovo dispositivo perchè non ho nemmeno la possibilità di avere un cosiddetto muletto in attesa di fare le prove o inviarlo eventualmente in assistenza.
Spengi e riaccendi, oppure ripristina lo sapevo fare anche senza i vostri "consigli".
Buon proseguimento
in data 30-08-2022 04:06 PM
Be ragazzi che dire, stesso problema col mio, telefono pagato 1100,00 euro dopo poco più di 2 anni ho grossi problemi di ricezione, dove lavoro purtroppo il segnale non è eccellente e praticamente ro isolato,ho dovuto mettere la scheda in un vecchio huawei mate 8 e funziona benissimo, io fossi in samsung non lascerei così senza intervenire questi casi e vi assicuro che ce ne sono altri, penso che non comprerò mai più questo marchio, in quanto il servizio di garanzia è deludente
in data 30-08-2022 04:58 PM
Ciao Members_b7Rhqhf, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto stai riscontrando ed è bene svolgere le dovute verifiche sul tuo caso nello specifico.
Hai indicato che stai riscontrando "problemi di ricezione" dopo più di due anni: dunque, con la stessa scheda SIM e negli stessi luoghi, in passato, non riscontravi alcuna difficoltà?
Hai indicato che nei posti in cui il segnale non è propriamente ottimale sei "isolato": ciò significa che non riesci a effettuare e ricevere chiamate, nè a navigare su internet con la rete dati?
Ti faccio questa domanda in quanto, per poter confermare degli effettivi problemi sulla scheda di rete, bisogna capire se si presentano effettivi blocchi nella ricezione, a prescindere dai luoghi e dalla SIM utilizzata.
Infatti, è sempre bene non effettuare delle diagnosi su altri parametri, come, per esempio, il paragone del numero di tacche visibili sulla barra di stato del proprio telefono e di un altro dispositivo: infatti, un determinato terminale può avere un criterio di visualizzazione differente nel mostrare la potenza del segnale e, ad esempio, può mostrare tre tacche quando, in realtà, la potenza è inferiore ad altri dispositivi che ne mostrano due.++
Fatta questa premessa, ti chiedo di farmi sapere quali difficoltà effettive riscontri nello specifico e se, inserendo nel tuo Galaxy una sim di diverso operatore, riscontri le stesse difficoltà.
In attesa di questi dettagli, ti suggerisco anche di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, accedendo a:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Facci sapere!
Ciao
in data 30-08-2022 05:01 PM
in data 30-08-2022 05:53 PM
Ciao angelo_pertoldi,
mi dispiacere apprendere il tuo stato d'animo e che non ritenga che la tua esperienza sia stata positiva.
Lato nostro, ci teniamo a offrire la migliore assistenza a tutti i nostri clienti e per tutte le fasce di prodotto da noi proposte: gli expert della Community e il servizio clienti si occupano di fornire una prima assistenza e, laddove i suggerimenti proposti non siano risolutivi, si rivela necessaria una perizia presso un centro di assistenza.
A questo punto, i tecnici intervengono sulla base di quelle che sono le condizioni della garanzia convenzionale Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
È bene inoltre precisare che, benchè un caso di un altro utente possa apparire simile al proprio, le cause dell'inconveniente possono essere completamente diverse: per questo motivo, è bene svolgere una dovuta analisi del caso, sia mediante questo canale che mediante il centro di assistenza, se necessario.
Se hai ulteriori dubbi sul tuo caso nello specifico, siamo a disposizione.
Ciao
in data 16-08-2023 01:01 PM
Buongiorno,
ho anche io un note 10 plus e riscontro lo stesso problema di ricezione del segnale. Questo difetto è andato sempre più peggiorando fino alla completa perdita del segnale. Non credo proprio sia un caso. Troppi cellulari stessa marca e modello con lo stesso problema. Quando ammetterete che sia un problema di fabbricazione sarà troppo tardi in quanto avrete perso una miriade di clienti che spendono un bel pò di soldi per acquistare i vostri prodotti di fascia alta. Sono deluso all'ennesima potenza e anche molto arrabbiato in quanto io con il telefono ci lavoro e sto perdendo un sacco di contatti che stanno pregiudicando anche il mio lavoro. Mai più cellulari Samsung!!!
in data 16-08-2023 02:37 PM
Ciao @Members_bq9ZMtp,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente leggere queste tue parole e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Lato nostro, ci teniamo a precisare che quanto riscontrato non risulta essere riconducibile ad un difetto di fabbricazione in quanto tale anomalia si sarebbe manifestata molto prima. Per tale ragione, è strettamente necessario analizzare singolarmente ogni casistica, al fine di poterne comprendere la causa e porvi rimedio.
Alla luce di ciò, potresti cortesemente indicarmi se tale comportamento si verifica soltanto con una SIM oppure con diverse?
Hai notato se la perdita d'intensità di segnale ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento del software.
Tale comportamento si verifica con frequenza regolare oppure occasionalmente?
Nel merito di quanto segnalato, al fine di poter comprendere l’origine del fenomeno, ti chiedo cortesemente di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao.
in data 26-11-2023 09:16 PM
26-11-2023 09:40 PM - modificato 26-11-2023 09:46 PM