Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guida audio

(Argomento creato il giorno: 02-01-2022 11:06 AM)
1297 Visualizzazioni
mitomax
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio su come posso cambiare il tono di voce della guida audio.
Sono oramai anni che utilizzo il mio Note 9 e sono molto soddisfatto, tranne che per una cosa che non riesco a modificare, la voce/tono della guida audio nell'applicazione Samsung Health. Purtroppo è simile alla voce di Paperino, in cuffia seppur irritante posso accettarla, il problema sorge quando non ho le cuffie perché quando parla tutte le persone che in quel momento mi sono vicine si mettono a ridere. 
Mi aiutate a risolvere il problema?
Grazie
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mitomax, benvenuto in Community! 🙂

Ho svolto alcune verifiche ma, al momento, non mi risulta possibile modificare le impostazioni relative alla voce della guida audio di Samsung Health. La voce risulta effettivamente un po' robotica, ma non mi sembra di rilevare particolari anomalie o problemi di qualità.

È possibile che la voce sia "velocizzata"? Prova a controllare le impostazioni della voce di sistema su:

• impostazioni
  • gestione generale
  • da testo a voce

Verifica che sia settato il motore sintesi vocale Samsung e prova a ridurre leggermente la velocità sintesi.

Inoltre ti chiedo se il telefono è settato in lingua italiana oppure utilizzi un'altra lingua; la voce utilizzata per altre lingue potrebbe infatti essere diversa.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mitomax, benvenuto in Community! 🙂

Ho svolto alcune verifiche ma, al momento, non mi risulta possibile modificare le impostazioni relative alla voce della guida audio di Samsung Health. La voce risulta effettivamente un po' robotica, ma non mi sembra di rilevare particolari anomalie o problemi di qualità.

È possibile che la voce sia "velocizzata"? Prova a controllare le impostazioni della voce di sistema su:

• impostazioni
  • gestione generale
  • da testo a voce

Verifica che sia settato il motore sintesi vocale Samsung e prova a ridurre leggermente la velocità sintesi.

Inoltre ti chiedo se il telefono è settato in lingua italiana oppure utilizzi un'altra lingua; la voce utilizzata per altre lingue potrebbe infatti essere diversa.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mitomax
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia,
È un piacere per me esser nella community!
...ti darei un bacio in fronte!!
Le tue indicazioni mi hanno risolto il problema (non ero a conoscenza della possibilità di cambiare lingua/tono/velocità al mio Note9.
Per tua indicazione il problema non risiedeva nella velocità della voce sintetizzata ma bensì nel suo tono (praticamente sparato al max), non ho idea se fosse così di default, ma avendo acquistato a suo tempo lo smartphone nuovo penso di sì.
Grazie ancora per la velocità ed efficacia della tua risposta!!!
😊