in data 10-03-2019 08:26 AM
Buongiorno, Ho un Samsung Note 9, ho attivato la geolocalizzazione sulle foto Ma se vado nei dettagli per scoprire dove l'ho fatta, mi dice che non c'è nessun parametro. Cosa devo fare?
10-03-2019 12:31 PM - modificato 10-03-2019 12:31 PM
Ricontrolla queste impostazioni: camera/impostazioni/tag posizione (attivala); galleria/impostazioni/ mostra informazioni su posizione (abilitala). Inoltre ricordati di attivare ovviamente la posizione quando scatti una foto o registri un video. Fammi sapere se risolvi, ciao.
in data 30-01-2021 08:10 PM
ciao, ho appena comprato un samsung a31 e ho lo stesso problema, tutte le foto che ho trasferito fatte con il samsung vecchio (J6) hanno ancora il geotag e vengono posizionate sulla mappa, su questo non riesco nonostante tutte le impostazioni sia di camera, che di galleria e map siano attive. come posso fare?
in data 12-10-2021 10:24 AM
in data 27-10-2021 03:56 PM
Ciao PioTeK, ti do il benvenuto in Commuity!
Hai verificato se è attiva la funzione di risparmio energetico? Questa influisce in modo significativo sulla precisione del GPS.
Procedi come segue:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Modalità Risparmio energetico (da disattivare)
Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂
in data 20-02-2022 11:17 PM
Ciao, ho un S10, quando invio le foto il ricevente non vede l'informazione sulla posizione. Ho molto bisogno che lui vede questa informazione. Grazie
in data 16-09-2023 08:04 PM
Anche noi con s23 ultra pur avendo impostato la geolocalizzazione da impostazioni camera "Tag geolocalizzazione" e in impostazioni > privacy Posizione attivato e autorizzazioni app. camera.
Nel telefono apro foto in galleria vado su dettagli è appare la geolocalizzazione.
Invio il file per posta elettronica, su WhatsApp, o condivido su Google drive e chi lo riceve non vede geolocalizzazione. Ne su proprietà del file > Dettagli appare il gruppo informazioni GPS.
La stessa persona ha ricevuto foto geolocalizzate da altri e vede correttamente la geolocalizzazione.
in data 27-02-2024 06:11 PM
in data 17-03-2024 04:50 PM
Buona sera.
Anche io ho lo stesso problema con S24 Ultra. La foto inviata o via WA HD o via gmail risulta essere priva delle informazioni di geo localizzazione. Localmente invece vengono mostrate.
Chi ci può dare una spiegazione?
Grazie.
in data 19-03-2024 09:40 AM
Ciao Members_F92cYG5, ti do il benvenuto in Community!
Hai verificato se è attiva la funzione di risparmio energetico? Questa influisce in modo significativo sulla precisione del GPS.
Ti invito inoltre, considerando che l'anomalia è presente solo all'interno dell'applicazione WhatsApp, trattandosi di un'applicazione di terze parti, di prendere visione della guida rilasciata dal provider dell'app:
Rimango a disposizione.
Ciao!