Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Geolocalizzazione foto

(Argomento creato il giorno: 10-03-2019 08:26 AM)
14666 Visualizzazioni
Geibi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, Ho un Samsung Note 9, ho attivato la geolocalizzazione sulle foto Ma se vado nei dettagli per scoprire dove l'ho  fatta, mi dice che non c'è nessun parametro. Cosa devo fare?

0 Likes
12 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Ricontrolla queste impostazioni: camera/impostazioni/tag posizione (attivala); galleria/impostazioni/ mostra informazioni su posizione (abilitala). Inoltre ricordati di attivare ovviamente la posizione quando scatti una foto o registri un video. Fammi sapere se risolvi, ciao.

0 Likes
chiara balza
First Poster
Opzioni

ciao, ho appena comprato un samsung a31 e ho lo stesso problema, tutte le foto che ho trasferito fatte con il samsung vecchio (J6) hanno ancora il geotag e vengono posizionate sulla mappa, su questo non riesco nonostante tutte le impostazioni sia di camera, che di galleria e map siano attive. come posso fare?

0 Likes
PioTeK
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un note 20 ultra ho attivato tutto il necessario per fare le foto geolocalizzate ma non mi da la posizione precisa ma una posizione approssimativa...c'è un modo per farla più precisa ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PioTeK, ti do il benvenuto in Commuity!

Hai verificato se è attiva la funzione di risparmio energetico? Questa influisce in modo significativo sulla precisione del GPS.

Procedi come segue:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Modalità Risparmio energetico (da disattivare)

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Michelangiolo82
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un S10, quando invio le foto il ricevente non vede l'informazione sulla posizione. Ho molto bisogno che lui vede questa informazione. Grazie

0 Likes
blasius
First Poster
Opzioni

Anche noi con s23 ultra pur avendo impostato la geolocalizzazione da impostazioni camera "Tag geolocalizzazione" e in impostazioni > privacy  Posizione attivato e autorizzazioni app. camera.
Nel telefono apro foto in galleria vado su dettagli è appare la geolocalizzazione.

Invio il file per posta elettronica, su WhatsApp, o condivido su Google drive e chi lo riceve non vede geolocalizzazione. Ne su proprietà del file > Dettagli appare il gruppo informazioni GPS.
La stessa persona ha ricevuto foto geolocalizzate da altri e vede correttamente la geolocalizzazione.

0 Likes
Martina371
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, ho lo stesso telefono ed identico problema...
0 Likes
Bob2304
First Poster
Opzioni

Buona sera.

Anche io ho lo stesso problema con S24 Ultra. La foto inviata o via WA HD o via gmail risulta essere priva delle informazioni di geo localizzazione. Localmente invece vengono mostrate.

Chi ci può dare una spiegazione?

Grazie.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_F92cYG5, ti do il benvenuto in Community!

Hai verificato se è attiva la funzione di risparmio energetico? Questa influisce in modo significativo sulla precisione del GPS.

Ti invito inoltre, considerando che l'anomalia è presente solo all'interno dell'applicazione WhatsApp, trattandosi di un'applicazione di terze parti, di prendere visione della guida rilasciata dal provider dell'app: 

https://faq.whatsapp.com/480865177351335/?locale=it_IT&cms_platform=android&cms_id=480865177351335&d...

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes