in data 19-03-2024 04:47 PM
in data 19-03-2024 06:06 PM
in data 19-03-2024 06:35 PM
20-03-2024 11:59 AM - modificato 20-03-2024 12:57 PM
Ciao Giomxxk, bentornato in Community! 👋
Hai indicato di aver richiesto la sostituzione della batteria presso un centro Samsung: mi puoi confermare che si tratta di un centro assistenza autorizzato? Se non sei certo di questo dettaglio, verifica se il centro è presente nelle nostre mappe: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ti faccio questa domanda perchè, se ti sei rivolto ad un centro autorizzato, posso indicarti con certezza che la batteria è stata sostituita utilizzando un accessorio originale e nuovo: i nostri centri, infatti, utilizzano solo ricambi forniti direttamente da Samsung.
Così come ha indicato LeonardoChiodi, stabilire se la batteria è nuova solo tenendo conto della percentuale non è possibile, ma la cosa migliore è verificare il comportamento dello smartphone nel tempo: considera che la batteria ha bisogno di circa 10-15 cicli di ricarica per fornire prestazioni massime, per cui l'autonomia subito dopo la sostituzione potrebbe essere più bassa del normale.
Per quanto riguarda i dati rilevati da Members, sicuramente stai ancora vedendo le informazioni relative alla batteria precedente. Prova a resettare il processo così da costringere l'app a recuperare nuovi dati:
Non perderai nessun dato personale.
Mi fai sapere? Grazie!
Ciao
in data 20-03-2024 12:54 PM
in data 21-03-2024 10:00 AM