Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio batteria

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 04:47 PM)
242 Visualizzazioni
Giomxxk
First Poster
Opzioni
Salve, ho cambiato la batteria del mio cellulare note 10 plus ad un centro Samsung. Solo che quando mi hanno riconsegnato il cellulare aveva bene o male la stessa carica di quando gliel'ho consegnato (64%). Se mi hanno cambiato la batteria com'è possibile che rimanga invariata la percentuale?
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
La percentuale di carica della batteria, non è sufficiente per dire se l'intervento sia stato legittimo o meno. Se non sbaglio in qualche menu c'è una voce che indica se il telefono è nello stato originale, o se è stato sottoposto a riparazione. Questo dovrebbe essere più indicativo. Per quale motivo comunque sospetti? Hai autonomia che è sempre bassa anche dopo l'intervento? Potrebbe dipendere da come hai impostato il telefono. Prova a tenere spenti i moduli radio e ridurre risoluzione e refresh. Se la situazione migliorerà, allora è un buon segno.
0 Likes
Giomxxk
First Poster
Opzioni
Me lo chiedevo perché risulta ancora scarsa la condizione della batteria. Loro mi hanno detto che non c'è da preoccuparsi, a me sinceramente ha fatto venire dei dubbi se l'abbiano cambiata effettivamente 1710869663149.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giomxxk, bentornato in Community! 👋

Hai indicato di aver richiesto la sostituzione della batteria presso un centro Samsung: mi puoi confermare che si tratta di un centro assistenza autorizzato? Se non sei certo di questo dettaglio, verifica se il centro è presente nelle nostre mappe: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti faccio questa domanda perchè, se ti sei rivolto ad un centro autorizzato, posso indicarti con certezza che la batteria è stata sostituita utilizzando un accessorio originale e nuovo: i nostri centri, infatti, utilizzano solo ricambi forniti direttamente da Samsung.

Così come ha indicato LeonardoChiodi, stabilire se la batteria è nuova solo tenendo conto della percentuale non è possibile, ma la cosa migliore è verificare il comportamento dello smartphone nel tempo: considera che la batteria ha bisogno di circa 10-15 cicli di ricarica per fornire prestazioni massime, per cui l'autonomia subito dopo la sostituzione potrebbe essere più bassa del normale.

Per quanto riguarda i dati rilevati da Members, sicuramente stai ancora vedendo le informazioni relative alla batteria precedente. Prova a resettare il processo così da costringere l'app a recuperare nuovi dati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Members
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati 

Non perderai nessun dato personale.

Mi fai sapere? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giomxxk
First Poster
Opzioni
Ciao, innanzitutto grazie mille. Siete gentilissimi😊
Ho controllato tramite il tuo link, ed è convenzionato.
Ho effettuato la cancellazione dei dati e ancora risulta come lo screen che ho inviato
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giomxxk,

in privato, forniscimi il codice IMEI del tuo telefono. Vorrei fare alcune verifiche interne.

Per scrivermi in privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes