in data 18-08-2021 08:55 AM
Ciao a tutti, è da qualche giorno che riscontro questo problema sul mio Galaxy note 9: ogni volta che entro nella Galleria e precisamente nella cartella Download per visualizzare le foto, l’applicazione si chiude e non mi permette di fare alcunché. Ho verificato lo stato della memoria, pensando che ci fossero troppo foto, troppo “peso” ma vedo occupata solo una piccola parte dei giga disponibili, quindi non credo dipenda da questo. Inoltre ho accesso normale a tutte le altre cartelle presenti nella Galleria.
C’è qualcuno che sa dirmi da cosa dipende e come potrei risolvere?
Grazie mille
in data 19-08-2021 02:30 PM
Ciao Sabrina Stella, benvenuta nella nostra Samsung Community
È possibile che ciò che riscontri sia dovuto ad un errore dell'applicazione Galleria, solitamente risolvibile con una semplice procedura di ripristino:
A dispetto del nome, la procedura di cancellazione dati non comporta la perdita delle tue foto, quindi puoi eseguirla tranquillamente 🙂 Si tratta infatti di un processo di reset della sola applicazione di visualizzazione "Galleria", quindi non ha effetto sui contenuti memorizzati nel telefono o su supporti esterni.
Una volta ripristinata, riavvia il telefono.
Se non risolvi, è possibile che l'anomalia sia dovuta ad un contenuto specifico presente all'interno dell'album, magari uno dei file che hai scaricato dal browser corrotto. In questo caso ti consiglierei di salvare i file prendendoli da Archivio > Memoria interna > Download, poi eliminarli tutti dalla memoria interna; a questo punto esegui un nuovo ripristino dell'app Galleria e riprova a salvare un file da browser in modo da ricreare l'album.
Facci sapere come va 🙂
Ciao!