in data 27-06-2022 05:01 PM
In questa guida vi spiegheremo come eseguire un hard reset del vostro Galaxy: si tratta di un reset ai dati di fabbrica che consente di ripulire la memoria del proprio Galaxy in modo approfondito e risolvere piccoli inconvenienti software, utile specialmente nei casi in cui non si riesce a eseguire il ripristino direttamente dalle Impostazioni di sistema.
Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati, per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.
Per farlo potete far riferimento a questa guida ufficiale disponibile sul nostro sito, precisamente al paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":
Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.
Di seguito i vari passaggi per l'hard reset.
1) Spegnete il dispositivo.
2) Se il vostro Galaxy è aggiornato ad Android 11 o successivi, collegatelo a un computer, utilizzando il cavo USB in dotazione (non necessario sui sistemi Android precedenti).
3) Eseguite una sequenza di tasti per accedere alla schermata Recovery, che può variare a seconda del tipo di dispositivo.
- Se possedete un prodotto dotato di Tasto Home:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico ma con il Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Bixby + Volume alto:
- Se possedete un prodotto senza Tasto Home fisico e senza Tasto Bixby:
Tenete premuti contestualmente il pulsante Accensione + Volume alto:
4) Una volta eseguito l'accesso alla schermata Recovery, scorrete fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -.
5) Confermate la scelta con una breve pressione del tasto Accensione.
6) Confermate nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione.
7) Completate la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione.
Avete eseguito l'hard reset! 💪
Tenete conto di alcuni aspetti importanti:
Gli expert sono a vostra disposizione in caso di dubbi o domande! 😊
in data 11-11-2022 12:33 PM
Che differenza c'è tra la procedura "hard reset" che avete descritto e la funzione "ripristino dati di fabbrica" presente nel menu Impostazioni ?
in data 17-12-2022 09:38 PM
Salve,
ho necessità di ripristinare il mio Note 20, non ho capito devo fare wipe data / factory reset e pure wipe cache? Quali dei due prima? Oppure solo wipe data?
in data 20-12-2022 05:07 PM
Ciao Ivan11,
ho visto che hai risolto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note20-series/dopo-ripristino-batteria-a-picco/m-p/659617...
Per informazione, desidero indicare che la voce da scegliere se si vuole ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica è wipe data/factory reset. Si tratta della procedura che cancella tutto il contenuto del dispositivo e reinstalla il sistema operativo.
Wipe cache è una procedura utile per eliminare le informazioni archiviate nella memoria temporanea, quindi non comporta la perdita di dati personali. Consigliamo il wipe cache come procedura preventiva, prima di un ripristino totale, perchè potrebbe aiutare in caso di errori di vario tipo con le applicazioni.
Resto a disposizione.
Ciao 🙂