in data 07-03-2022 12:58 PM
Salve,
Ho notato che sul mio Samsung Galaxy Note 20 5g si sono fissate delle immagini di icone e tastiera. Ho letto che il fenomeno si chiama burn in dei pixel...ma come è possibile che si sia verificato dopo nemmeno un anno dall'acquisto??? Sinceramente sono molto deluso
in data 07-03-2022 01:10 PM
in data 07-03-2022 01:22 PM
in data 07-03-2022 02:16 PM
Ciao Members_oj3Ci8G, benvenuto sulla Community Samsung!
Capisco perfettamente la delusione che si può provare in questi casi, ma ti confermo che il burn in si può presentare anche dopo un breve periodo di tempo.
Il tuo Galaxy Note20 dispone di un display Dynamic AMOLED: gli schermi AMOLED sono molto soggetti al fenomeno del burn-in, per il quale, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, di un logo o di un’icona nella stessa posizione nello schermo, si presenta una “immagine fantasma”, ossia un’immagine sbiadita che, indipendentemente da ciò che si visualizza sul display, resta in sovrimpressione.
Dunque, se in questi mesi hai utilizzato in modo particolarmente assiduo una determinata app nella quale si vedono tastiera e icone, è normale che queste possano essere rimaste sovraimpresse.
Come indicato da danitudi971, che ringrazio, prova a fare i test di diagnostica Red, Green e Blue, ai quali puoi accedere digitando *#0*# sul tastierino numerico, accedendo all'app Telefono.
Se l'immagine "fantasma" è visibile anche in queste schermate, ti confermo che è fondamentale far periziare il tuo Galaxy dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, così che possano intervenire tempestivamente e restiruirti lo smartphone in condizioni impeccabili.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tieni presente che in tante città del Paese sono anche presenti i Samsung Customer Service, dove puoi usufruire del servizio di riparazione in un'ora o del nostro servizio Urban Delivery, grazie al quale puoi ricevere a domicilio il tuo smartphone a seguito dell'intervento.
Puoi scoprire di più sui servizi disponibili presso i nostri Customer Service cliccando su questo link:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Qualora invece nelle schermate di test non dovessi vedere alcuna "ombra", ti chiedo di comunicarcelo: in questo modo, infatti, possiamo approfondire la vicenda e fornriti un supporto su misura.
Ciao!
in data 07-03-2022 07:28 PM
I burn in si verifica per usura del display.
Non importa se nuovo o usato, se sei quella classica persona che utilizza il telefono sempre con lo schermo con luminosità al massimo, contrasti super elevati, il display ti dura poco.
I display AMOLED, OLED e PLED sono affetti da questo fenomeno e non c'è rimmedio, se non con la sostituzione del display che costa più dell'intero telefono.
Ovviamente il mio display preferito è il classico IPS che durano anche 20 anni.
in data 21-03-2022 05:56 PM