Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung Galaxy Note 10+ da cambiare o no?

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 09:47 PM)
675 Visualizzazioni
Renkuren
Journeyman
Opzioni
Dopo una diagnostica del dispositivo ormai da mesi mi è notificata sempre una durata breve della batteria ed effettivamente è così.
Vorrei chiedervi se quindi ne valga effettivamente la pena di cambiare la batteria considerando che il vetro posteriore dello smartphone è frantumato e quindi dovrei cambiare sia la batteria che il backglass(?).
 Scusatemi per il disturbo e vi ringrazio già per la risposta in anticipo.

image

0 Likes
4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

nel tempo la batteria si usura e quindi le prestazioni decadono.

Per scongiurare si tratti di un problema di scarsa ottimizzazione del software dovuto all'utilizzo, puoi effettuare un hard reset preceduto da un back up con Smart Switch e uno delle applicazioni di terze parti.

Altrimenti, come già hai previsto, devi andare presso un Samsung Customer Service dove ti verrà fatta una perizia e ti verrà reso noto l'importo per la sostituzione (che come sai comprende anche le parti danneggiate).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Wroom
Mastermind
Opzioni
Se noti un calo eccessivo della batteria è sicuramente da sostituire

Poi ovviamente la decisione sta a te se hai intenzione di cambiare dispositivo o riparare il tuo attuale

Richiedi un preventivo e valuta su come procedere
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Se ti è uscito quel messaggio, probabilmente è da cambiare, comunque mi sono permesso di verificare i preventivi, e vedendo che non hai specificato "bene" il modello, ho guardato per il Note10 5G, ma sono più o meno gli stessi anche per gli altri, con memorie o reti diverse; sia per il vetro posteriore, sia per la batteria(vedi screenshot), cioè in totale 135€, poi la decisione finale spetta a te.
Ciao 🙂1695257196452_1695257196441_0.jpgSmartSelect_20230921_024513_Chrome_1000009446_1695257113.jpg
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Con il tempo la batteria fa puff a tutti.puoi provare a mettere le app che non ti servono in sospensione avanzata e recuperare un po' di batteria...ma prima o poi la batteria andrà sostituita cmq.