Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio

(Argomento creato il giorno: 28-11-2022 12:52 PM)
153 Visualizzazioni
Roberto3031
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
qualcuno mi riesce a dire come far sentire i suoni delle notifiche sia su auricolari bluetooth che sullo speaker del telefono?
Fino a qualche settimana non avevo problemi, poi ho dovuto formattare il telefono e adesso o si sentono nell auricolare o nello speaker, magari ho dimenticato qualche impostazione
0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Roberto3031, bentornato in Community!

Per poterti fornire un riscontro più preciso avrei necessità di conoscere il modello di smartphone in tuo possesso e il modello degli auricolari a cui fai riferimento.

Qualora ne avessi necessità, di seguito troverai una guida per reperire i codici richiesti: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto3031
Navigator
Opzioni
Modello di auricolari generico, come telefono ho un Note20Ultra, SEMPRE avuto questo tel con questo auricolare bluetooth, per favore non mi dite problemi di incompatibilità o cose simili, ripeto, fino alla settimana scorsa quando mi arrivavano le notifiche mi suonavano sia sullo speaker che sull auricolare.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Roberto3031 ti ringrazio per il gentile riscontro.

Precedentemente avevi attivato delle impostazioni o utilizzato un'applicazione di terze parti per la gestione delle notifiche?

Ti chiedo questo perché, di default, quanto riscontrato rientra nel normale funzionamento del dispositivo.

Difatti, quando il telefono rileva degli auricolari, il sistema di quest'ultimo farà sì che l'audio venga riprodotto direttamente nel device esterno.

Data la natura dell'inconveniente, posso consigliarti di inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di competenza, in questo modo, potranno essere analizzati i registri di sistema al fine di individuare alla radice l'eventuale anomalia software.

Potrai eseguire la procedura di segnalazione seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema.

Inoltre ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

Una volta eseguiti questi passaggi sarà necessario collegare nuovamente tutte le connessioni allo smartphone.

Fammi sapere se, dopo aver eseguito il ripristino, riscontri lo stesso comportamento.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Roberto3031
Navigator
Opzioni
L unica app che c era prima e che c è tutt ora è samsung sound assistant
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Roberto3031,

in precedenza hai utilizzato Sound Assistant per gestire le notifiche con i vari dispositivi bluetooth?

Quali opzioni hai utilizzato esattamente?

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito al tuo ultimo messaggio?

Eventualmente, ti invito ad allegare degli screenshot così da poter avere un quadro più chiaro della situazione.

Tuttavia, hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite dal collega Sergio?

Tieni presente che, la segnalazione di errore potrà essere analizzata dal nostro reparto Sviluppo che provvederà a fornirti un riscontro tempestivo. 

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes