Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza in garanzia Note 20 Ultra 5G con sostituzione prodotto

(Argomento creato il giorno: 21-12-2021 12:23 PM)
456 Visualizzazioni
Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Il giorno 9 dicembre u.s.  ho portato presso il centro di assistenza del mio luogo di residenza il mio Galaxy Note Ultra 5G  poiché lo schermo si era improvvisamente spento e qualunque tentativo di accensione  non aveva dato i risultati sperati.

Solo il 16 dicembre successivo e solo dietro mia richiesta del 15 dicembre il centro di assistenza mi informava che c'erano dei problemi nel ricevere un componente (ho poi saputo essere la batteria) e che si stava cercando di risolvere il problema con Samsung.

Il 17 dicembre sono stato informato dal centro di assistenza che Samsung aveva autorizzato, quella stessa mattina, la sostituzione del prodotto senza essere in grado di dirmi con quale prodotto (se con uno uguale o con altro modello) e soprattutto senza nulla dirmi relativamente ai tempi di evasione della pratica.

Avrei solo dovuto attendere un contatto dal reparto competente Samsung che sarebbe avvenuto chissà quando.

Identica risposta l'ho avuta da Samsung, contattata in due occasioni.   

Il risultato è che a tutt'oggi, dopo 12 giorni da quello dell'avvenuta consegna,  non ho alcuna informazione in merito ed oramai sono consapevole del fatto che se ne parlerà dopo le festività.

Sinceramente, dall'assistenza, mi aspettavo qualcosa in più soprattutto per il fatto che si sta parlando di una sostituzione e non di una riparazione.

Quanto tempo potrà mai essere necessario per inviare, previo contatto, un altro terminale (anche solo un equivalente)?

Mi sa che dopo anni di Note... mah, vedremo come si evolverà la situazione che, sinceramente, mi ha lasciato parecchio "amaro in bocca" (ed ho letto di acquirenti la cui pratica è rimasta aperta per ben più giorni)!

0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Sandro_63,

leggo con dispiacere della vicenda e capisco le difficoltà che comporta.

Vorrei occuparmi di verificare internamente quale sia lo stato attuale della pratica: ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Attendo tue.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattuela
Explorer
Opzioni
Anch'io ho avuto un problema col mio note 8 l'anno scorso.
Essendo in garanzia, e nn riuscendo a sostituire lo schermo, mi han proposto il note 10 plus( ho accettato). Xo x il tutto ci sn volute settimane.
0 Likes
Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Risposto ieri, così come richiesto.

0 Likes
Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Settimane per una sostituzione... senza parole!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sandro_63,

ho provveduto a contattarti privatamente per eseguire ulteriori verifiche in merito alla tua pratica di assistenza.

Ti aspetto!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Comunicato quanto richiesto analogamente a quanto già fatto due giorni fa a Michele_P :smiling-face:

Grazie  

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Sandro_63,

ho provveduto a rispondere al tuo messaggio privato.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Sono stato contattato il 27 dicembre dall'assistenza personale della quale mi ha riferito di aver trasmesso la ricevuta d'acquisto, precedentemente inviata, all'ufficio rimborsi che appronterà la modulistica necessaria da inviarmi direttamente o per il tramite del centro di assistenza, poiché si procederà con il rimborso (come mi era stato accennato), in luogo della sostituzione con altro prodotto.

Attendiamo.

Sandro_63
Pioneer
Opzioni

Sono trascorsi altri 12 giorni e non c'è stato alcun contatto, né diretto, né per il tramite del centro di assistenza a cui mi sono rivolto in principio.

Di male in peggio. Si tratta solo di inviare una email con la modulistica che è certamente già predisposta. 

Non oso pensare alle tempistiche se non si potesse effettuare la trasmissione a mezzo email. 

Mi scuso per il sarcasmo, ma tale gestione è veramente difficile da accettare, nonostante ci siano state anche le festività di mezzo (a dire il vero le festività sono cominciate due settimane dopo l'invio in assistenza del dispositivo),  soprattutto se paragonata ad altre realtà di assistenza che ho avuto modo di provare.

Il centro di assistenza oltretutto, più volte contattato, non è in grado di dare alcuna informazione sullo stato della pratica, limitandosi a riferire sempre e solo che la stessa è correttamente gestita dal reparto preposto, tra l'altro non contattabile perché reparto esterno (se magari avessero anche loro un call center, forse si riuscirebbe a sapere qualcosa in più.

Attenderò. Purtroppo non resta altro da fare se non prenderne atto per il futuro.

0 Likes