in data 18-07-2023 12:46 PM
in data 18-07-2023 01:18 PM
in data 18-07-2023 01:29 PM
in data 18-07-2023 02:26 PM
Ciao a tutti,
@MaxDoge, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Sono veramente spiacente per quanto segnalato sul dispositivo e posso assolutamente comprendere il tuo disappunto.
Nel merito della tua richiesta, mi preme informarti che per le parti di ricambio sostituite durante una riparazione di un prodotto fuori garanzia, effettuata presso un nostro centro autorizzato, le tempistiche della garanzia vengono definite dal centro autorizzato stesso.
Diversamente, laddove avessi usufruito del nostro servizio Smart Repair, ti informo che le tempistiche della garanzia inerenti alle parti di ricambio, sono di 24 mesi.
Alla luce di ciò, qualora avessi effettuato la riparazione mediante il servizio di Smart Repair, ai fini della garanzia, potrai contattare il supporto di competenza, tramite i riferimenti illustrati nel seguente link:
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao.
in data 18-07-2023 02:50 PM
in data 18-07-2023 04:30 PM
E' scritto nel testo del link che hai condiviso:
<< Il produttore potrà essere chiamato a rispondere in prima battuta dell’eventuale non conformità del bene consegnato al consumatore soltanto nella misura in cui possa dirsi anche “venditore”, ossia qualora eserciti forme dirette di vendita al consumo. >>
Quindi, se la garanzia dello smartphone è scaduta, il nuovo schermo viene venduto dal centro assistenza e non da Samsung: questo lo puoi rilevare dallo scontrino o dalla fattura che devi per forza avere conservato. Quindi, andrebbe fatto presente a chi ti ha venduto lo schermo che hai diritto a due anni di garanzia:
<< Il venditore risponde per “qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene” e, pertanto, il consumatore deve sempre e comunque rivolgersi al venditore, che è l’unico soggetto con il quale ha realizzato un rapporto contrattuale. >>
A mio avviso, una perizia sullo smartphone andrebbe comunque fatta da Samsung tramite il suo centro assistenza per verificare la conformità o meno dello schermo che è stato a suo tempo sostituito.
in data 18-07-2023 05:00 PM
in data 19-07-2023 11:42 AM
Ciao MaxDoge,
occorre precisare che ciò che hai acquistato in quest'ottica non è tanto un nuovo display di per sé, bensì un "pacchetto di sostituzione" della componente, che comprende lo smaltimento di quella danneggiata e il montaggio di quella nuova, con test e certificazioni di conformità.
Tale servizio (non bene fisico) è normalmente garantito per 90 giorni. È bene però comprendere che una cosa è comprare un dispositivo elettronico ex-novo, un'altra acquistare un servizio che prevede la sostituzione di un ricambio.
Se necessiti maggiori dettagli a riguardo, ti raccomando di richiedere informazioni direttamente al centro assistenza che ha svolto l'intervento.
Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione 🙂
Buona giornata!