Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App telefono si blocca

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 10:12 AM)
532 Visualizzazioni
giucas71
Explorer
Opzioni
Dopo ultimo aggiornamento su note 10 lite app telefono si blocca se si cerca di bloccare un numero di un sospetto spam dopo che ha chiamato. 
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giucas71, 

al fine di poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente indicarmi se attualmente risulta attiva l'opzione ID chiamate e protezione spam? 

Potrai verificare in maniera rapida questa specifica procedendo nel seguente modo: 

• Apri l’app “Telefono”
  • 3 punti verticali (in alto a destra)
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam 

Potresti, inoltre, comunicarmi cosa si verifica nello specifico nel momento in cui l'applicazione si blocca? Riscontri un messaggio di errore particolare?

In merito a quanto segnalato, in prima istanza, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Telefono, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app.

Successivamente, occorrerà eseguire un semplice riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giucas71
Explorer
Opzioni
Ho fatto tutto quello che hai scritto, sembra per adesso non bloccarsi, però è molto lento solo con i numeri spam se schiaccio sul n. spam devo aspettare almeno 10 secondi perché mi si aprano le info per bloccare il numero, faccio prima ad andare sulle impostazioni dell app telefono e bloccare i numeri da lì.
P.S. con i numeri della rubrica o numeri che non sembrano spam è tutto normale.
0 Likes
isina
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento con le chiamate spam non appare più la videata del blocco nell'immediato. Ma solo dopo diverso tempo. Inoltre non funziona più le videochiamate con whatsapp. Il ricevente non vede il video. Pulita cache, disinstallato ws ma continua ad avere lo stesso problema. Spero che samsung risolva molto prima del prossimo aggiornamento previsto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@isina, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

@giucas71, ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

In merito a quanto segnalato, considerando il fenomeno riscontrato durante l'utilizzo dell'app Telefono, vi suggerisco di procedere con un semplice test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità quanto riscontrato continui a persistere. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considerate che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è molto probabile che sul vostro dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Sarà, pertanto, necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

@isina, in relazione all'anomalia riscontrata durante l'utilizzo dell'app WhatsApp, è molto probabile che l'inconveniente sia dovuto a una mancata ottimizzazione dell'app per la nuova versione del firmware attualmente installata sul tuo smartphone. 

Considera infatti che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilire le dinamiche interne dell'app e le sue modalità di interazione con il dispositivo. 

Alla luce di ciò, potresti gentilmente indicarmi se l'applicazione WhatsApp risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Rimango in attesa di un vostro riscontro. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
isina
Apprentice
Opzioni
Il problema persiste. Come ho letto in altre chat il problema si è verificato con l'ultimo aggiornamento. E se ho capito bene dovrebbe essere rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere il bug. Per ws ho scaricato l'ultima versione da play store secondo me i due problemi sono collegati. Al momento ho scaricato l'app di google telefono e con quella le chiamate spam è possibile bloccarle.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao isina,

per quanto concerne le difficoltà sulle videochiamate mediante Whatsapp, ti confermo che, a seguito di alcune analisi, è emersa un inconveniente sul quale il nostro reparto sviluppo sta svolgendo delle verifiche, al fine di rilasciare un aggiornamento software risolutivo: in riferimento a questo, quindi, raccomandiamo di tenere monitorata la situazione e di verificare con regolarità l'eventuale disponibilità di aggiornamenti, così da procedere con l'installazione non appena verranno proposti.

Per quanto riguarda l'inconveniente riscontrato sull'app Telefono, hai provato a seguire i passaggi suggeriti all'utente giucas71? Potresti dirci se, nel tuo caso, riscontri dei miglioramenti?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
isina
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento arrivato. Ws sembra funzionare. L'app telefono ancora no. Le spam che vorrei bloccare e presenti in rubrica ancora no. Ho provato a pulire la cache. Ma l'app si blocca ancora appena sono sulla chiamata spam
0 Likes
isina
Apprentice
Opzioni
Sapete se il problema dell'app telefono è stato risolto? Perché anche se passato l'aggiornamento di sistemazione ws, continuo ad avere problemi a bloccare le spam dall'elenco chiamate. Solo al momento della chiamata è possibile. Ho fatto già l'operazione scritta ad inizio chat ma non ha risolto niente. Grazie
0 Likes