Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App telefono non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 23-10-2023 10:39 PM)
1679 Visualizzazioni
ripamontigiovanni
Apprentice
Opzioni
Buonasera,non mi funziona più app telefono per la funzionalità per bloccare le chiamate. Il mio telefono è il samsung galaxy note 10 lite.
Fatemi sapere cosa posso fare.
Grazie
0 Likes
15 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Potresti scaricare l'applicazione telefono di google e nel mentre trovare una soluzione per quella di sistema samsung
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@ripamontigiovanni, ti do il benvenuto in Community!

Fai riferimento all'opzione "Blocca numeri sconosciuti/privati"?

Tale opzione, serve per non ricevere le chiamate dai contatti che non mostrano un numero di telefono, quindi quelli che hanno scelto di restare privati. 

Ti ricordo che per attivare tale impostazione, dovrai seguire i passaggi sotto:

• app telefono
  • 3 pallini
  • impostazioni
  • ID chiamate e protezione SPAM

Verranno controllate, in questo modo, le chiamate in ingresso.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, in questo modo potrò fornirti delle indicazioni più precise e utili.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
ripamontigiovanni
Apprentice
Opzioni
Buonasera Virginia_G;
Il problema è qui mancano le opzioni sotto.mando screen:Screenshot_20231101_190417_Phone.jpg
0 Likes
ripamontigiovanni
Apprentice
Opzioni
Invece prima era cosìIMG-20231102-WA0004_1000029464_1698909209.jpg
0 Likes
isina
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho questo problema dell'aggiornamento di settembre mentre ws funziona l'app telefono ha ancora il problema
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ripamontigiovanni,

forse l'App Telefono è solo entrata "in palla" temporaneamente, vediamo quindi di risvegliarla:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

@isina, temo di non aver ben compreso cosa sta accadendo nella tua situazione: potresti fornirmi dettagli più precisi?

Resto a completa disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
isina
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento di settembre l'app telefono non fa più bloccare le chiamate spam. Come hanno già segnalato anche in questa chat. In pratica la chiamata spam arrivata se la volessi bloccare non è più possibile, non appaiono le icone del blocco e tende ad impallare il telefono. È stato risolto le videochiamate ma non questo problema . Ho fatto le operazioni sopra descritto ma non ha risolto niente. Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @isina,

mi spiace per questa situazione. Ti consiglio di verificare il comportamento dopo aver eseguito una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del tuo smartphone, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se riscontri miglioramenti. Se non dovessero essercene, ci confermi di avere anche tu un Galaxy Note10, oppure possiedi un prodotto differente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ripamontigiovanni
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele_P; il problema persiste anche dopo aver svoutato cache e dati delle app telefono
0 Likes