Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 14 con One UI 6.0 Samsung note 20 Ultra 5G

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 11:09 PM)
5609 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

valekk
Explorer
Opzioni
Ero molto contento quando qualche giorno fa leggevo che arriva l'aggiornamento come da oggetto per il mio Samsung note 20 Ultra 5G adesso leggo che non viene aggiornato, sono molto deluso 😞 😞 😞 faccio delle differenze con una nota marca di cellulari mia figli acquistato 5 anni fa questo marca e oggi fa l'ennesimo aggiornato all'ultima versione credo 16a e noi poveri samsung ogni 2 anni ne devi acquistare uno per stare al passo.
0 Likes
Filippo1974
Explorer
Opzioni
Si ma i Google pixel hanno 7 anni di aggiornamento e non 3 come Samsung
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@PelleGT , benvenuto sulla Community Samsung!

Scusaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre tutto il possibile per offrire un supporto celere a tutti coloro che ci pongono delle domande.

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarci quante ore di utilizzo riesci a fare dopo una ricarica completa al 100%? Inoltre, potresti descrivere a grandi linee le tue abitudini di utilizzo e indicarci da quanto possiedi il telefono di cui discutiamo?

Ti faccio queste domande perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, i consumi sono giustificati dall'utilizzo che si fa del telefono: alcune app (specialmente i social network, largamente utilizzati da gran parte degli utenti) comportano un grosso dispendio di energia e il loro utilizzo molto intensivo causa inevitabilmente un consumo molto importante.

In altri casi, invece, il consumo di batteria non è giustificato dall'utilizzo e può crescere quando si effettuano degli aggiornamenti:, spesso, ciò non dipende dagli update in sè, bensì dal fatto che alcune app non sono ancora state ottimizzate dai loro sviluppatori per funzionare adeguatamente sulla nuova versione software o dal fatto che, a seguito dell'aggiornamento, si sono presentati conflitti software che possono essere risolti con un reset ai dati di fabbrica (sempre previo salvataggio dei dati).

Inoltre, se il dispositivo ha alcuni anni alle spalle, bisogna considerare anche quello che è il normale deterioramento della batteria: con il tempo e con i cicli di ricarica, infatti, la batteria può subire una riduzione delle sue performance, benchè questa possa essere limitata con alcune abitudini che abbiamo descritto in questa guida ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Attendiamo un tuo riscontro riguardo i consumi riscontrati, in modo tale da offrirti dei consigli più mirati.

@Filippo1974, ci dispiace apprendere la tua delusione, ma non possiamo che confermare quanto indicato nel corso del thread: il reparto sviluppo, quando lavora su una nuova major release, porta avanti una serie di valutazioni basate su aspetti puramente tecnici che consentono di stabilire se, effettivamente, l'aggiornamento possa o meno migliorare l'esperienza d'uso del prodotto.

Nel momento in cui emerge che le caratteristiche hardware di un prodotto non sono adeguate per una nuova versione del software, l'update non viene rilasciato: tuttavia, come spiegato dai colleghi, ciò non significa che il dispositivo non sia più utilizzabile, poichè continuerà ad essere compatibile con tantissime applicazioni e riceverà ancora le patch di sicurezza.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
valekk
Explorer
Opzioni
Salve
Per il mio samsung note 20 Ultra 5G acquistato nel 2020 settembre, la batteria è una bomba riesco usandolo per lavoro e prove dei software circa dalle 12 alle 16 ore stressando al massimo non è mai stato fatto il reset software o hardware da qualche giorno che non viene più usato per prove software mi accorgo che dura un giorno intero (le prove vengono fatte con il nuovo acquisto fino a quando non si decide di passare al nuovo sistema operativo x cellulari) e mi dispiace spegnere questo cellulare. Ritengo che è stato fatto un buon lavoro per questo Note 20 Ultra 5g.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao valekk,

siamo felici che, tutt'ora, ti stia trovando bene con il tuo Note20 Ultra! 😊

Ti ringraziamo per aver condiviso questo punto di vista!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_um21b4a
First Poster
Opzioni

io ho avuto apple e samsung ma la differenze sugli aggiornamenti e' sostanziale e samsung lo sa ma spero che il mercato ora che altri (vedi google) hanno garantito 7 anni di aggiornamenti cambi. 

0 Likes
Antoni66
First Poster
Opzioni
È un vergogna un note 20 ultra non verrà aggiornato one ui 6. Un telefono da 1300 euro di appena 3 anni 😡
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antoni66, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace apprendere la tua delusione, ma non possiamo che confermare quanto indicato nei messaggi precedenti:

@Andrea_C  ha scritto:

valekk, comprendo il tuo dispiacere. Tuttavia, per il momento, devo confermarti che il nostro Galaxy Note 20 Ultra non rientra all'interno della lista di quei prodotti che riceverà il nuovo sistema operativo.

Ti ricordo che gli aggiornamenti vengono rilasciati fin quando necessario ottimizzare il sistema e fin quando l'architettura hardware del prodotto lo consente.

Comprendo il tuo dispiacere dal momento in cui possiedi il dispositivo da appena 3 anni, ma bisogna considerare che quel modello è stato lanciato sul mercato nel 2020, ossia 4 anni fa: negli anni l'avanzamento tecnologico è stato importante e, nel momento in cui si lavora su una nuova versione di sistema, valutiamo attentamente se questa possa effettivamente portare a un miglioramento dell'esperienza d'uso su determinati modelli più datati.

Lato nostro c'è tutta la volontà di aggiornare quanti più dispositivi possibili, ma riteniamo opportuno procedere solo nel momento in cui l'hardware del prodotto può effettivamente sostenere le novità apportate dal nuovo update.

Ad ogni modo, il fatto che il tuo Note20 non riceva la nuova versione di Android non comporta delle conseguenze sull'utilizzo: il prodotto, infatti, continuerà ad essere supportato con le patch di sicurezza e, come accennato anche in precedenza, le app di terze parti generalmente vengono rese compatibili per lungo tempo anche con le versioni di Android precedenti all'ultima rilasciata.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
vedovr
First Poster
Opzioni
che brutto un telefono con penna carino ,e molto costoso,non viene aggiornato a 6 one UI,fate qualcosa,perche ultra quello con la schedina per ampliare memoria lo aggiornano,ultra 5g,mentre ultra normale no,che tristezza
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @vedovr,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-a8-info-uscita-android-14-e-one-ui-6-e...

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Alb77
Student
Opzioni

Hai pienamente ragione. Anch'io sono rimasto molto deluso dal Samsung. Avendo un bel telefono come note 20 ultra e non un telefono che ha costato poco e dicono che non verrà aggiornato con il nuovo Android 14 mi fa arrabbiare molto e mi fa cambiare idea sul prossimo telefono che prenderò e di sicuro non sarà un samsung. 

0 Likes