in data 20-11-2023 11:09 PM
in data 28-03-2024 12:23 PM
Ciao Members_y6xVrBp,
capisco il tuo disappunto, però ci tengo a precisare che tutto viene deciso al solo fine di garantire la perfetta efficienza del terminale.
Galaxy Note 20 Ultra è ancora un ottimo prodotto, ma non è detto che supporti pienamente tutte le caratteristiche della nuova versione Android. Attualmente, la versione 13 di Android è quella che garantisce la migliore esperienza d'uso, anche perchè è una versione recente e supportata pienamente da tutte le applicazioni e i servizi.
Mi dispiace che questa condizione non rispecchi le tue esigenze, ma ti ringrazio per il tuo feedback.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 08-05-2024 04:25 PM - data ultima modifica 08-05-2024 04:43 PM autore Andrea_M
Buongiorno! Sono un cliente samsung da molti anni, con diversi prodotti, ma questo note 20 ultra 5g fa veramente CA..RE!! Batteria cambiata in centro assistenza a dicembre 2023, quindi nuova, con un utilizzo normale, due o tre chiamate qualche notizia letta qua e la, due scroll su instagram e qualche messaggio whatsapp, nulla più dalle 8.30 del mattino arriva alle 12 con batteria al 45% e devo dire che ho lo schermo alla risoluzione minima, si spegne ogni 15 secondi dopo averlo utilizzato, una sola applicazione che lavora in backgroud (whatsapp) e tutte le accortezze possibili messe in atto per un risparmio energetico massimale, ma nulla da fare... Mi dispiace che Vi dispiace che Ci dispiace, ma questo telefono con una batteria cosi poco potente per questo terminale che ha delle prestazioni così elevate doveva avere almeno, dico almeno 5000 mha, ma purtroppo ho speso male i miei 1000 euro, infatti ho dovuto lasciarlo da parte per riprendere dal cassetto il vecchio ed indistruttibile M51 pagato 400 euro in offertissima con batteria da 7000 mha che dopo 3 anni di utilizzo massiccio intendo 8/10 ore di schermo acceso all'inizio faceva comunque 2 giorni senza ricarica ora e ribadisco dopo 3 anni, la batteria arriva a tatda sera al 35-40%... PESSIMO PRODOTTO! Magari qualcuno ha pure fatto causa a samsung per un risarcimento, io mi sento [RIMOSSO] ed immagino pure tutti gli altri... esteticamente è bellissimo questo telefono ma 1000 euro non li vale e mai li ha valsi, nemmeno 700 circa costo attuale su un noto sito di e-commerce che inizia per A.
Rispondo a Veronica ma è un messaggio per SAMSUNG, nulla di personale nei confronti dello staff
in data 08-05-2024 04:59 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Antonio1_A. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostante, a tal proposito, mi sembra di comprendere che la carica della batteria non arriva a fine giornata, corretto?
Potresti indicarmi quando dura indicativamente un ciclo di carica completo, in termini di ore?
Per quanto concerne l'intervento, è stato eseguito presso un nostro centro di assistenza Samsung?
Ad ogni modo, come ben saprai vi sono vari fattori che concorrono con il consumo della batteria: sarebbe opportuno verificare se vi siano elementi che interferiscono riducendo in modo anomalo la carica.
Potresti inviarmi un riscontro fotografico, in riferimento al grafico dei consumi?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di fare chiarezza e offrirti un supporto mirato.
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 08-05-2024 08:35 PM
Benissimo,
grazie per la risposta, un ciclo che va dal 20% all'80% ci impiega circa 55 minuti, con caricatore originale samsung e cavo originale, fa la carica ultrarapida, al momento è in carica perchè sono uscito alle 16,30 di casa e alle 19.30 la batteria era già all' 28% se non erro...
sono stato in un centro autorizzato samsung di torino, cellteck in corso siracusa, dove hanno cambiato la batteria.
Come ho scritto nel messaggio precedente, ho settato il telefono in maniera da poter risparmiare più energia possibile, poi magari sbaglio qualcosa io non so, il telefono inoltre quando ce l'ho nella tasca del pantalone scalda molto non so se può essere correlato, poi ad onor del vero mi sono dimenticato di scrivere prima che il note 20 ultra 5 g è collegato via bluetooth al samsung watch 5 pro e qualche volta alle samsung buds live, ma ho paura di andare anche a fare una camminata di tre ore perchè temo che orologio e cuffie possano scaricare il telefono, tra le altre cose ho provato anche a lasciare il telefono nel settaggio della rete che va al massimo a 4g ma riscontrando scarsissimi risultati, di fatto sono ritornato al 5g visto che c'è.... comunque sia eccovi le foto richieste spero che siano quelle giuste
in data 09-05-2024 05:47 PM
Ciao K3nt,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note-series/batteria-galaxy-note-20-ultra/m-p/5869800#M59...
Ciao!
09-05-2024 10:41 PM - modificato 09-05-2024 10:43 PM
ah @Andrea_C dimenticavo, forse non ho capito bene cosa vuoi vedere, queste schermate le ritieni parziali? pensavo di aver risposto a tutte le domande poste da @Jessica_A se sei di Torino o limitrofi ti posso portare in visione il telefono ( il note20) così provi a risolvere tu, che ne dici? ho scritto nei messaggi precedenti l'utilizzo del telefono e della scarica veloce della batteria...
in data 10-05-2024 10:11 AM
Ciao @Antonio1_A,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note-series/batteria-galaxy-note-20-ultra/m-p/5869800#M59...
Resto a disposizione,
A presto!
in data 21-06-2024 05:51 PM
in data 26-06-2024 11:59 AM
26-06-2024 12:04 PM - modificato 26-06-2024 12:05 PM