in data 10-06-2023 12:39 AM
in data 12-06-2023 10:31 AM
Ciao 090660, bentornato in Community! 👋
Al fine di poterti supportare in modo preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli sul caso.
Ti faccio queste domande perchè, nativamente, i nostri dispositivi non prevedono una funzione di lettura a voce alta di tutte le notifiche in ogni situazione, ma è possibile abilitare la lettura del nome del chiamante quando il telefono è connesso a un auricolare (a cavo o bluetooth). In altri casi, gli assistenti vocali Bixby e Google Assistant sono abilitati a leggere le notifiche, ad esempio quando utilizzi il telefono in auto, oppure facendo un'apposita richiesta.
Il telefono potrebbe, inoltre, leggere ad alta voce le azioni eseguite sullo smartphone se è attiva la funzione TalkBack dal menu Accessibilità: questa funzione, però, evidenzia e descrive vocalmente qualsiasi azione effettuata sullo smartphone, compresi i tuoi clic, quindi mi sembra di capire che non sia il tuo caso.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Buona giornata!
in data 02-07-2024 03:34 PM
in data 03-07-2024 12:06 PM
Ciao Wolfanga,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Da quanto tempo riscontri questa situazione?
Per caso ciò accade in seguito all'installazione di qualche app in particolare?
La lettura avviene quando il dispositivo è bloccato o solamente una volta aperta la notifica?
Ad ogni modo, per prima cosa, al fine di poter disattivare delle eventuali opzioni abilitate inavvertitamente, ti consiglio di seguire questi passaggi:
Tale procedura NON andrà ad eliminare i tuoi dati personali presenti all'interno del dispositivo.
Qualora non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!